Anteprima Cucina Naturale di gennaio

Scritto da Giuseppe Capano il 3 gennaio 2012 – 22:00 -

cover gennaio 2012Questa volta sono in ritardo nel presentare l’anteprima della mia bella rivista, che in realtà è in edicola già da diversi giorni, ma non posso certe evitare di parlarne e rendere noto a grandi linee i suoi interessantissimi contenuti.
La sintesi è come sempre tratta direttamente dal sito della rivista, mi soffermo sulla foto della ricetta che accompagna questo post, sono degli ottimi gnocchi di zucca con una delicata salsina di broccoletti e salvia e fanno parte del consueto appuntamento con la ricetta filmata, spazio che i lettori abituali conoscono bene.

Degli altri miei articoli avrò, invece, modo di parlare più in dettaglio sul mio portale, ora vi lascio alla sintesi dei contenuti di questo ottimo numero di gennaio.

Cucina Naturale di gennaio: Ancora un po’ di festa!
Il numero di gennaio di Cucina naturale sarà in edicola da prima di Natale: è d’obbligo, quindi, restare, almeno in parte, su temi festivi.
Iniziamo con due primi: La vostra ricetta sono tagliolini conditi con un originale pesto di cavolo nero, mentre la Ricetta filmata propone gustosi gnocchi di zucca in crema di broccoletti. Le Ricette di stagione sono dedicate alle noci, gustose e salutari, in piatti raffinati eppure semplici. Per le cene festive con gli amici e, perché no, per il cenone di San Silvestro, la Cucina sfiziosa propone 11 tapas vegetariane, golosissime, da gustare con le mani o in piccoli bicchierini. La Scuola di cucina insegna invece tanti modi diversi per gustare le lenticchie, regine del Capodanno. Trovate poi Le ricette base sulla polenta e la polenta “incatenata”, mentre la Cucina veloce è tutta dedicata al cavolfiore. Le Ricette leggere sono eleganti dessert di agrumi mentre la nostra dieta settimanale offre una strategia per “uscire indenni” dai tanti – a volte troppi – pasti festivi.
Non abbiamo di certo dimenticato l’Epifania: il sevizio In cucina con i bambini, accanto a una favola inventata dai bambini della scuola di cucina della dottoressa Paola Reverso, spiega come ottenere dei dolcetti alla mandorla che la Befana sicuramente apprezzerà, mentre… le Befane stesse, potranno sbizzarrirsi nel realizzare caramelle, lecca lecca e gelatine tutta frutta da mettere nella calza, grazie ai nostri suggerimenti e alle ricette della rubrica Questo l’ho fatto io.
L’approfondimento delle 5 domande su… è sui fiocchi di cereali, mentre quello dell’InformaBio è sull’olio extravergine d’oliva. Il Vip intervistato è Patrizio Roversi.

Cucina naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

 

Gnocchetti di zucca con salsa di broccoletti e olio alla salvia


Tags:
Postato in Cibo, cultura e società, Mondo alimentare | Nessun commento »

Aggiungi un commento