Anteprima Cucina Naturale di novembre

Scritto da Giuseppe Capano il 29 ottobre 2011 – 23:02 -

CN novembre 2011È in edicola da martedì 25 ottobre il nuovo e quanto mai interessante nuovo numero di Cucina Naturale.
Come ormai è un classico su questo blog vi presento la summa in breve dei numerosi servizi e articoli presenti nel numero, la sintesi è tratta direttamente dal sito della rivista.
Avrò modo poi sul mio portale di parlare più nello specifico dei miei personali articoli, ora ecco l’anteprima della rivista di novembre.

Cucina naturale di novembre: Ricette buone e sane, per tutti i gusti
Iniziamo con dolcezza con le praline di castagne e cioccolato, una ricetta regalataci da una lettrice.
Il servizio delle Ricette di stagione vede i topinambur e le patate dolci protagonisti di un menu completo, mentre le Variazioni delle ricette classiche declinano le cipolle ripiene in quattro diverse varianti.
Allegria e gusto in tavola con il servizio di Cucina veloce: pizze, crostini e frittelle ricreano a casa il clima della pizzeria. La Scuola di cucina è dedicata all’olio nuovo. Mentre per chi impara a usare gli ingredienti delle cucina vegetariana, il servizio de Le ricette di base spiega come preparare un ragù di seitan.
Il miele nelle sue aromatiche varianti è il motivo conduttore del menu della Cucina sfiziosa mentre le Ricette leggere sono golosi dessert a base di frutta.

Anche questo mese trovate la dieta di stagione con il suo menu settimanale corredato da ricette semplici e sfiziose.
Per quanto riguarda il “fai da te alimentare”, questa volta spieghiamo come realizzare il dado da brodo naturale, mentre nelle 5 domande su… approfondiamo il tema dell’aggiunta degli aromi negli alimenti.
InformaBio parla di allevamenti e sviluppo della resistenza agli antibiotici.
Infine, il VIP del mese è lo scrittore Massimo Carlotto che ci parla del suo libro dedicato alle mafie alimentari.
Cucina naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!”

 

Mini lasagne con radicchio rosso, ricotta e mandorle

La foto che accompagna questo post è delle lasagnette al radicchio presenti nella rubrica “Ricetta filmata”, una vera delizia, parola del suo ideatore.

 

 


Tags: ,
Postato in Eventi, Mondo alimentare | Nessun commento »

Aggiungi un commento