Appuntamento al prossimo SANA

Scritto da Giuseppe Capano il 25 agosto 2016 – 19:01 -

LOGO SANA 2016 318Manco da questa manifestazione da molti anni, non tanto per una volontà precisa quanto piuttosto per una lunga serie di coincidenze che negli anni passati mi vedevano impegnato a seguire altri progetti negli stessi giorni dell’evento.
Ci ritorno quindi con molta curiosità e piacere per rivedere interamente un mondo che ruota attorno all’alimentazione, all’agricoltura biologica, alle produzioni specializzate e intrecciate con i temi di salute che mi sono cari e tanto altro ancora.

Sto parlando di SANA il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale manifestazione fieristica di punta e autentico riferimento qualificato in Italia nel comparto dei prodotti biologici e naturali.
Come si legge sul sito di riferimento si tratta dell’ “Evento storicamente più radicato e amato dal pubblico finale di visitatori e amanti del prodotto naturale del nostro Paese.
SANA è la vetrina nazionale ed internazionale di riferimento della produzione italiana; per gli operatori professionali è marketplace e punto di incontro, occasione di networking, momento unico di presentazione delle novità del settore e di approfondimento sui temi e trend principali del mercato.
I tre settori cardine della manifestazione sono:
Alimentazione biologica, che rappresenta tutto l’universo food
Cura del corpo naturale e bio, che include la sezione della salute e del benessere della persona
Green lifestyle, sezione dedicata a tutti i prodotti naturali per il tempo libero, la casa e il vivere “verde”
Il trend della manifestazione rispecchia quello del mercato, con una grande crescita in tutti i comparti. SANA si conferma come fiera di riferimento del biologico e dei prodotti naturali; la sua centralità e l’interesse in continua crescita da parte degli operatori esteri ne fanno una piattaforma ideale sia per il mercato italiano che per l’internazionalizzazione.”
Da sempre la mia casa editrice di riferimento, Tecniche Nuove, è presente a questa manifestazione con tutta la sua lunghissima schiera di libri e pubblicazioni settoriali dedicate ai temi presenti nella manifestazione.
A maggior ragione è da sempre presente la mia amata rivista, Cucina Naturale, che se non conoscete ancora (!!!!!) avete la possibilità di sfogliare e apprezzare per il bellissimo lavoro che porta avanti.
Quindi quest’anno mi troverete li, venerdì per un convegno molto interessante di cui vi racconterò a parte, domenica e forse anche sabato per guardarmi le diverse realtà che mi interessa conoscere meglio!!!

Banco ortofrutta bio ecor expo 518


Tags: , , ,
Postato in Cibo, Cucina Biologica, Cucina Naturale, Eventi, Mondo alimentare, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento