Auguri di natale

Scritto da Giuseppe Capano il 24 dicembre 2015 – 10:18 -

Natale auguri 2015 318Un breve post per augurare a tutti i lettori del blog i miei migliori auguri di buon feste e di un nuovo anno che spero sia per tutti pieno di serenità.
La serenità si può trovare in tanti modi e penso che la cucina sia uno di quelli più propizi e utili, in un modo globale toccando tante e interessanti sfere di interazione.

Lo è in primo luogo per chi cucina perché questa pratica se ben interpretata porta in se un carico di serenità naturale, nei piatti preparati esprimiamo chi siamo e cosa desideriamo e il fatto di offrigli agli altri, il dono, è un atto di compensazione che carica la nostra anima.
Di conseguenza lo è per chi riceve questo dono, nei piatti che assaggiamo dobbiamo valutare bene non solo la bontà organolettica, ma anche la bontà del coinvolgimento di chi ha preparato, spesso con una fatica che tiene bene nascosta, ricette che ha nel cuore.
Anche in questo possiamo trovare lo spirito di un momento che a prescindere dai propri credo rimane uno spazio di ritrovo e conforto da vivere il più possibile con naturalezza e presenza.
La stessa che è possibile ritrovare a tavola se ne abbiamo voglia!
Auguri a tutti!

Natale auguri 2015 518


Tags:
Postato in Varie | 2 Commenti »


2 Commenti per “Auguri di natale”

  1. Michele Tuveri Scrive il Dec 25, 2015 | Replica

    buongiorno Giuseppe, auguri anche a te, di buone feste e di buon anno, e auguri a tutti!
    a presto
    michele

  2. Giuseppe Capano Scrive il Dec 25, 2015 | Replica

    Grazie Michele.
    auguri a te delle migliori feste possibili, a tavola e non!!!
    A presto
    Giuseppe

Aggiungi un commento