Auguri di pasqua con un richiamo alla prima colazione

Scritto da Giuseppe Capano il 16 aprile 2017 – 12:02 -

Composta e fragole 318Nell’augurarvi i miei migliori auguri di buona pasqua spero serena e gioiosa a tavola volevo segnalarvi l’uscita oggi sul Corriere della Sera di una mia ricetta a supporto di un articolo presente nel supplemento salute.
Si parla dell’importanza della prima colazione che può essere, per quanto non ci si creda o pensi mai abbastanza, un toccasana per il resto della giornata determinando la qualità dei pasti successivi dal punto di vista nutrizionale e della salute.

Determinante è cosa si consuma al risveglio quando l’organismo reclama energia, se questa energia è di un certo tipo la risposta dell’organismo è positiva a lungo termine, se è errata la risposta a fiato corto e si innescano meccanismi compensativi deleteri.
Gli studi a proposito sono moltissimi e nell’articolo si cita uno degli ultimi condotto negli USA che ha confermato da un lato conoscenze già acquisite e focalizzato meglio aspetti importanti spesso sottovalutati.
Forse siete ancora in tempo a procurarvi l’articolo, in ogni caso poi approfondirò l’argomento dopo queste feste riportandovi anche la mia ricetta uscita sul quotidiano.
Nel frattempo ancora Buona Pasqua!!!

Fetta biscottata 518


Tags:
Postato in Corriere della Sera | Nessun commento »

Aggiungi un commento