Biodiversità Naturale in cucina

Scritto da Giuseppe Capano il 25 maggio 2015 – 22:32 -

Cucina naturale expo 318Non ho ancora visitato Expo anche se presto sarò li per un evento che mi vedrà coinvolto indirettamente, per questo motivo mi astengo dal dare giudizi e commenti.
Per altro trovo alquanto stupido e infantile chi, invece, ha già decretato il suo giudizio sulla base di preconcetti e sentito dire pur in un contesto in cui sono palesi a molti le forti contraddizioni che questa manifestazione si porta dietro a cominciare dall’assurdità di due sponsor che sono l’antitesi della buona alimentazione e in questa manifestazione troneggiano con incredibile arroganza e spavalderia.

Ma venendo ai lati buoni di una esposizione che comunque credo valga la pena di vedere almeno una volta (giusto per avere poi valide ragioni per criticarla!) segnalo che il 16 maggio scorso è stato ufficialmente inaugurato il Biodiversity Park, il Parco della Biodiversità.
Una vasta area dedicata in primo luogo alla biodiversità e quindi a tutto il mondo del biologico in tutte le sue mille diramazioni e contaminazioni.
In questo interessante spazio sarà presente, ne avevo già riferito nei primi giorni di maggio, la mia amata rivista Cucina Naturale nello store EcorNaturasì come si evince dalla foto che ne testimonia la presenza.
L’augurio grande è che sia l’occasione di diffondere ancora di più questa importante testata di divulgazione del buono e sano mangiare.
Una modalità di alimentarsi sana che pur non essendo unicamente correlata con il mondo del biologico trova in questo un terreno perfetto di applicazione concreta.
Perché è bene ricordare che la partenza è sempre quella, riuscire a procurarsi i migliori ingredienti di base su cui costruire ricette, piatti e bontà salutari.
E volersi bene è anche mangiare bene!!!

Cucina naturale expo 518


Tags: , ,
Postato in Cucina Naturale, Eventi | Nessun commento »

Aggiungi un commento