Biscotti in evoluzione

Scritto da Giuseppe Capano il 21 gennaio 2016 – 15:53 -

Biscotti zenzero limone 318Nella linea dei dolci del ristorante di Padova che sto seguendo abbiamo rispolverato e modificato una mia fortunata ricetta di biscotti allo zenzero proponendola al pubblico in una veste nuova.
Qui nella foto vedete la forma dei miei biscottini, molto friabili e morbidi con il profumo dello zenzero che si mescola al limone e rende il tutto molto piacevole.

L’impasto fa uso di ingredienti classici di pasticceria, ci sono burro e uova per intenderci, ma in questo caso aveva poco senso stravolgere una combinazione vincente, se si vogliono escludere prodotti di origine animale, ad esempio, meglio creare qualcosa di nuovo e originale.
Anche lo zucchero è un po’ alto in tutta sincerità, ma la dose di biscotti che arriva in tavola al cliente è minimale e così va assaporata per non perdere il senso della degustazione calibrata.
Al pubblico arrivano in tavola accompagnati da una speciale crema al kiwi con un bel contrasto di sapori e colori e una sottile nota di cioccolato fondente.
Ricetta completa che domani o al più sabato cercherò di pubblicare sul blog con tutti i dettagli del caso.
Solo un po’ di pazienza!

Biscotti zenzero limone 518


Tags:
Postato in Dolci e Dessert | Nessun commento »

Aggiungi un commento