Buon 2018

Scritto da Giuseppe Capano il 31 dicembre 2017 – 18:45 -

Fiore fico d'india buon anno 2018 - 518Questo che vedete è il bellissimo fiore del fico d’india che questa estate ho avuto la fortuna di riuscire a fotografare, la pianta era contorta e sofferente per via del grande caldo e della poco disponibilità d’acqua, ma con grande forza e determinazione era fiorita in molteplici parti.
Un esempio di come la bellezza può sopravanzare ogni situazione e ogni estremo nutrendo con la sua visione anche quando manca reale nutrimento, un monito su come anche noi dovremmo considerare meglio quello che in apparenza non c’è e che invece si rivela in altre cose.

Il mio augurio per il nuovo anno è proprio questo, raccogliere la sfida della bellezza per renderla luce che guida ogni passo sulla nostra strada, per quanto tormentata possa essere.
Che è poi anche il segreto per fare in modo che il cibo vero da piacere diventi solo tormento per il fisico affaticato dal troppo accumulato.
Esprimiamo bellezza a nostro modo ogni volta che possiamo e nutriamoci anche di questa bellezza dando all’organismo solo quello di cui realmente necessità come energie.
Compensando il resto con il tanto che ci circonda, basta aprire gli occhi realmente e osservare, invece di vederci passare veloce davanti il mondo nella frenesia ci cercare cose che già abbiamo!!!

Fiore fico d'india buon anno 2018 - 518


Tags:
Postato in Varie | 3 Commenti »


3 Commenti per “Buon 2018”

  1. Michele Tuveri Scrive il Jan 2, 2018 | Replica

    buon anno Giuseppe, di bellezza, leggerezza e accoglienza, augurio declinabile anche ogni volta che si cucina e si imbandisce la tavola
    michele

  2. Michele Tuveri Scrive il Jan 3, 2018 | Replica

    buongiorno Giuseppe,
    ieri ho ricambiato gli auguri, ma qualcosa non deve aver funzionato perche’ non li trovo fra i commenti.
    Allora ci riprovo
    a presto
    michele

  3. Giuseppe Capano Scrive il Jan 4, 2018 | Replica

    Buongiorno Michele,
    scusami molto, ma ho avuto alcuni problemi tecnici anche perché sono via e non in ufficio.
    Auguri arrivati che apprezzo molto e ricambio.
    Quindi ecco i miei più sinceri auguri per uno splendido nuovo anno in cui la cucina sia madre, amica e amante generosa di gioie e belle sorprese tra gusto, sapore, salute e benessere!!!
    A presto e grazie.

    Giuseppe

Aggiungi un commento