Colori e sapori per la nostra salute

Scritto da Giuseppe Capano il 19 gennaio 2013 – 23:02 -

FabioFirenzuoli 318Manca ormai poco alla seconda edizione di Olio Officina Food Festival un evento incentrato sui condimenti per il palato e per la mente come l’ideatore ha felicemente voluto coniare sintetizzando così in poche parole significati profondi e interessanti.
Dei tanti appuntamenti in cartellone vi voglio oggi raccontare della presenza di un amico che ho voluto espressamente invitare per le sue alte competenze, per le capacità comunicative e per gli argomenti di grande interesse che sa sempre affrontare con chiarezza e incisività.

Fabio Firenzuoli interverrà sabato 26 gennaio dalle 16:30 alle 17:00 all’interno del Palazzo delle Stelline a Milano nell’area olistica presso la Sala Solari con il suggestivo tema “Colori e sapori per la nostra salute”.
Come dice l’autore “……………..Mangiare a colori frutta e verdura significa apprezzarne il gusto ma anche averne compreso l’importanza. Per star bene con se stessi è necessario conoscere e godere le virtù degli ortaggi e della frutta, come pure chiedersi come sia possibile trarre il massimo dei benefici dalle proprietà salutari e medicinali dell’olio, delle erbe aromatiche e delle spezie”
Tutte cose di cui Fabio sa ben argomentare, anche perché sono temi che fanno parte dei suoi ultimi volumi usciti che proprio grazie ai colori sanno portarci a conoscere con più consapevolezza molti temi legati alla salute e al benessere.
Per chi non lo conoscesse ancora Fabio Firenzuoli oltre a essere Docente di Fitoterapia clinica e fitovigilanza presso l’Università di Firenze è un medico super esperto in piante medicinali che giusto per dirne una ha diretto per 15 anni il primo servizio di Fitoterapia aperto in un ospedale italiano, a Empoli.
Un punto di riferimento per la Fitoterapia della Regione Toscana e allo stesso tempo un’esperienza che ha fatto scuola.
Attualmente dirige il Centro clinico per la Medicina Integrativa della Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, ma per le sue alte competenze in materia è di frequente consultato da molti media nazionali e non.
È quindi un intervento di alto profilo il suo che vi consiglio di non perdere per nessuna cosa al mondo e che personalmente seguirò minuto per minuto.
Ho tra le mie mani i suoi due ultimi volumi e presto ve ne racconterò la recensione dopo essermeli gustati fino alla fine.

i-colori-della-salute-libro 518


Tags:
Postato in Food Festival, Olio-Cibo | 2 Commenti »


2 Commenti per “Colori e sapori per la nostra salute”

  1. Fabio Firenzuoli Scrive il gen 20, 2013 | Replica

    Grazie Giuseppe, troppo buono !

  2. Giuseppe Capano Scrive il gen 20, 2013 | Replica

    Tutto meritato Fabio!

Aggiungi un commento