Curiose barbabietole arancioni

Scritto da Giuseppe Capano il 23 marzo 2014 – 23:16 -

Barbabietola arancione 318L’evoluzione dei prodotti alimentari è sempre continua, a volte arrivano combinazioni prive di senso e realizzate solo par puro business, altre invece arrivano cose più interessanti e stimolanti par chi poi si trova a usare gli alimenti come una sorta di puzzle con cui comporre piatti.
L’altro giorno ecco comparire delle barbabietole arancioni, subito hanno catturato i miei occhi e subito sono finite in cucina in attesa di essere “scoperte” e messe alla prova.

Ne ho assaggiata una a crudo sbucciandola e un po’ di delusione è arrivata perché l’interno è giallo bianco, mentre ci si aspetterebbe un arancione vivo come le carote.
Però il sapore non è per niente male è qualche idea mi è già balenata per la testa, anche se ho dovuto metterla in standby perché preso da una lunga serie di altri impegni.
Domani però mi sono ripromesso di metterle alla prova e già che ci sono visto che ne ho parlato di recente metterò alla prova anche il cioccolato bianco di soia di cui raccontavo in  questo post.
Quindi salvo imprevisti domani una ricetta con queste barbabietole arriverà e poi spero anche quella con il cioccolato!
Vedremo quanto non sarò travolto dagli altri impegni!!!

Barbabietola arancione 518


Tags: ,
Postato in Alimenti, Mondo alimentare | Nessun commento »

Aggiungi un commento