Dammi una polpetta e farò felice il mondo

Scritto da Giuseppe Capano il 20 giugno 2015 – 11:42 -

Polpette di lupini 318Dammi una polpetta e farò felice il mondo intero è il pensiero che da sempre fa parte dell’immaginario culinario di ogni nonna o mamma.
Per la precisione dei quelle straordinarie persone amanti della buona cucina, dell’accoglienza, del sorriso, dei problemi risolti a tavola davanti a fumanti piccoli porzioni di golosità da mandare giù in un solo boccone usando gli strumenti primordiali delle dita!

La saggezza insita in molti scelte di cucina è profonda, lo è in molte combinazioni di piatti, poi però ci sono quei pilastri che rimangano intatti, solidi, indistruttibili non ostante il tempo, le mode, le nuove visioni.
Perché la tavola e il mangiare è prima di ogni altra cosa piacere e per quanto io mi occupi soprattutto di salute e benessere applicata alla cucina so che il piacere è la base di ogni cosa, l’imprescindibile a priori.
Quella cosa che se manca porta al fallimento dei più nobili degli intenti e non ci sono moderne ricerche, studi o teorie illustri che possano convincere le persone a mangiare bene se il piacere e la soddisfazione di mangiare non è posta in primo piano.
Le polpette sono un mito ovunque e chiunque (questa cosa mi piace moltissimo, cioè pensare che chiunque può fare una buona polpetta!) può con una polpetta salvare il suo mondo, che sia una micro famiglia come un intera collettività.
Può salvarla dalla noia, dalla disperazione, dai cattivi pensieri, dalla tristezza e dalla miseria economica o sociale che sia, quello della polpetta è un bellissimo miracolo e sono felice che esista!!
E se nel perpetrare questo miracolo riusciamo a farci coincidere anche una fetta consistente di salute?
Bello e possibile state tranquilli, sul sito di Cucina Naturale trovate in prima pagina proprio un servizio che ci aiuterà in questo con tante proposte e alternative.
All’insegna del piacere, della buona cucina e della buona salute!!!

Polpettine aperitivo 518


Tags: ,
Postato in Cibo, Cucina Naturale | Nessun commento »

Aggiungi un commento