Diabete e iniziative per prevenirlo

Scritto da Giuseppe Capano il 23 giugno 2014 – 23:24 -

logo-5azioni 318Uno dei miei libri più venduti e dal mio punto di vista partecipati è stato quello dedicato al diabete, scritto a sei mani mettendo insieme tre figure professionali determinanti per la cura e la prevenzione di questa devastante malattia.
Soprattutto devastante quando aggredisce i più piccoli o all’opposto chi con l’avanzare dell’età non ha più quelle risorse e energie di contrasto che poteva vantare da giovane.

In ogni caso a prescindere dall’età il diabete può fare seriamente male e una delle armi preventive più potenti passa per una corretta e bilanciata alimentazione.
Scrivendo il libro ho acquisito competenze via via più profonde in merito tanto che spesso molte delle ricette che creo nascono senza pensarci già adatte per chi soffre di diabete.
Oltre a essere di per se buonissime per tutti a dimostrazione di come sia possibile alimentarsi con equilibrio, prevenire il più possibile e allo stesso tempo mangiare con gusto e grande soddisfazione.
Recentemente ho rilasciato una bella intervista sul tema per una campagna di informazione, divulgazione e prevenzione che mi è sembrata molto interessante.
5azioni è un progetto di conversazione digitale che mira a raccogliere attraverso le community online e offline le priorità e le sfide per prevenire e gestire al meglio il diabete, azioni anche concrete da sottoporre alle istituzioni politiche.
Impegni e tempo permettendo presto ve ne parlerò riportando i punti più salienti dell’intervista!

Copertina-a-tavola-con-il-diabete-particolare-518


Tags: ,
Postato in Cibo, cultura e società, Prevenzione, Salute | Nessun commento »

Aggiungi un commento