Dicembre, subito a parlare di feste e calore!

Scritto da Giuseppe Capano il 20 novembre 2015 – 07:26 -

Cover 12-2015 518Inutile negare che natale è già nell’aria per quanto ancora totalmente dentro a un novembre caldo che dell’inverno non sembra curarsi, anche se a breve sembra che tutto questo cambierà!
Questa aria di natale anticipato viene rilanciata anche dall’uscita della mia splendida rivista che vuole già da subito aiutare tutti a trovare soluzioni, idee, alternative e stimoli per affrontare nel migliore dei modi a tavola e in cucina le prossime feste sperando in una serenità generale di animo e di spirito.

Da ieri trovate quindi in edicola e presto a casa vostra se siete abbonati il nuovo numero di Cucina Naturale con una copertina rosso splendente come da tradizione colorata di dicembre.
È estremamente ricco di proposte come avrete modo di leggere nella presentazione ufficiale con un mio specifico articolo sui secondi di verdura delle feste.
Vi troverete un trionfo di secondi piatti vegetariani con alcune ricette dove non compare nessun alimento di origine animale per portare in tavola durante le feste natalizie tanta bontà vegetale ricca di sostanza e suggestione.
Una proposta che aiuta a colmare il vuoto della scelta di un menu del tutto vegetale dove è facile trovare soluzioni per antipasti, primi piatti, contorni e dolci, ma più difficile sostituire i secondi tradizionali a base di carne e pesce.
Una difficoltà che scompare del tutto con le mie idee e soluzioni che sono sicuro non faranno più sentire la mancanza in tavola dei classici secondi di sempre!!!
Non vi resta che leggere l’articolo e tutto il resto delle pagine di questo succulento numero.
A seguire la presentazione ufficiale della rivista!

Cucina Naturale di dicembre: Un super Natale con noi!
Il numero di dicembre è già in edicola. Ricchissimo di spunti e idee originali, vi aiuterà nella realizzazione di pranzi e cene vegetariane e vegan. Ma andiamo in ordine.
Apriamo con una fantastica tavola apparecchiata e due cuoche che hanno dato il massimo per noi: sono Laura Quintavalle, “cuoca a domicilio” e Diletta Poggiali, cuoca a Bologna. Il primo è un menu di stuzzichini vegetariani e vegan, di grande impatto e semplice realizzazione, il secondo sono piatti eleganti più vicini alla tradizione. Carla Barzanò, dietista, propone quattro variazioni di ravioli in brodo “di magro”, anche nella versione vegan e in quella senza glutine. E se c’è un celiaco a tavola, nessun problema: avete un intero servizio di pasta fresca senza glutine dove trovare il piatto che fa per voi. Passando ai secondi, spesso un problema volendo evitare i prodotti di origine animale, il nostro chef Giuseppe Capano ha elaborato pietanze stuzzicanti, davvero “da invito”. E per finire in dolcezza ecco Barbara Toselli con tanti dolci a tema natalizio.
Un’idea regalo? Oltre all’abbonamento a metà prezzo a Cucina Naturale, ecco miscele di ingredienti secchi da mettere in barattolo per realizzare in un momento torte, pancakes, budini e biscotti.
Tra gli altri servizi vi citiamo: tutto sull’aceto balsamico bio, le migliori etichette di vini biologici da portare in tavola a Natale, cosmetici naturali a base di rosa canina, consigli per non ingrassare durante le Feste, l’intervista allo chef degli chef, Massimo Bottura, consigli di viaggio a Venezia, un approfondimento sui prodotti bio importanti e la loro sicurezza…

Sommario 12-2015 518


Postato in Ricette vegetariane | Nessun commento »

Aggiungi un commento