Dieta, frutta e depressione

Scritto da Giuseppe Capano il 1 febbraio 2015 – 08:49 -

Kiwi sbucciati a fette particolare 318Se avete l’abitudine o vi fa piacere leggere il Corriere della Sera vi segnalo che oggi troverete una mia ricetta che accompagna l’articolo della sezione alimentazione nel supplemento salute.
Affronta l’argomento del ruolo della dieta, dell’alimentazione e del cibo che si consuma rispetto a una delle patologie potenzialmente più nefaste come è la depressione.
Qualcosa che sfugge spesso alla semplice logica e analisi superficiale e su cui l’alimentazione ha un interazione più o meno importante in base a molti fattori.
Studi recenti hanno vista protagonista la frutta in relazione con la depressione con tutta una serie di risvolti di cui si parla proprio oggi sul Corriere.
Da parte mia il contributo è stato con una ricetta dove si trova un incrocio di tre tipi di frutta fresca (pere, arance e kiwi), le importantissime noci e le bacche di goji.
Domani ve la presenterò integralmente parlandovi anche meglio della ricerca raccontata nella pagine di oggi sul quotidiano!

Noci arance 518


Tags: , ,
Postato in Alimenti, Cibo, Corriere della Sera, Mondo alimentare | Nessun commento »

Aggiungi un commento