Diete, equilibrio e tutela dello stomaco

Scritto da Giuseppe Capano il 11 aprile 2014 – 22:41 -

Cover 04-2014 318Del numero di aprile di Cucina Naturale volevo segnalarvi due servizi extra ricette come ho già fatto per lo scorso mese e vorrei continuare a fare per i mesi a venire.
Giusto per rimarcare quello che mi sentite ripetere spesso, ovvero la poliedricità di un’ottima rivista che non si limita solo a riempire le sue pagine con belle foto e intriganti ricette.

Comincio allora oggi con la prima segnalazione che riguarda la rubrica fissa tenuta dalla più che brava Barbara Asprea e incentrata su come stare in forma e salute seguendo diete intelligenti, sensate e pratiche.
Il focus che Barbara pone in risalto in questo numero segue due direttive parallele, da un lato una preparazione per tempo a una buona forma fisica in previsione dell’estate, dall’altro un attenzione particolare a chi si deve confrontare con i problemi di stomaco.
Problemi che con la primavera e il relativo cambio di stagione, come riportato nell’articolo, si accentuano e fanno sentire maggiormente le loro conseguenze.
Quali strategie adottare allora per conciliare entrambe le esigenze?
Diverse e articolate con spunti interessanti e curiosi, nell’articolo che vi invito a leggere scoprirete cose molto utile e pratiche, accorgimenti per attenuare i disturbi, alimenti che è meglio consumare e altri che è meglio abbandonare almeno per un po’, piante preziose per la salute dello stomaco e così via.
Trovate tutto questo a pagina 68 della rivista e buona lettura!

Insalate a cascata 518


Tags: ,
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento