Festival, olio e cultura

Scritto da Giuseppe Capano il 16 gennaio 2015 – 11:55 -

Conferenza stampa 2015 OOFF 318In attesa di pubblicare domani la prossima ricetta di cui ho già i testi pronti, ma devo sistemare per bene la foto, vi racconto della faticosa giornata di ieri a Milano per impegni molteplici.
Fra cui la conferenza stampa di presentazione della prossima edizione di Olio Officina Food Festival, affollata e molto partecipata nell’ascolto del ricco calendario di eventi che si susseguiranno durante il festival.

Un evento che malgrado giri intorno all’olio delle olive e quindi all’alimentazione in senso largo è soprattutto un festival culturale in cui si ritrova un mondo di contributi variegati che portano con se continue nuove visioni su aspetti sia pratici legato alla realtà nutrizionale dell’olio sia di coinvolgimento di tutte le altre diramazione di cui è composta la società.
Un ampio respiro che fa tanto bene al di la che si segua o meno l’olio, l’alimentazione e la cucina, dal mio punto di vista una traccia esemplare di cosa e come dovrebbe essere un confronto su un argomento specifico.
Partire dal soggetto oggetto per abbracciare letteralmente tutto quello che si interseca con il punto di partenza in modo da dare una visione il più possibile ampia e non settoriale del tema trattato.
Ma è anche vero che è pur sempre un festival alimentare e insieme alla conferenza ara presente un intrigante buffet devo dire allestito sempre con semplice bellezza e in cui trionfavano le belle verdure di stagione a dimostrazione di quanto non solo sono buone, ma anche belle, decorative, scenografiche, ispiratrici.
Ve ne riporto una breve sequenza fotografica.
Domani, invece, troverete la prossima ricetta.
Promesso!!!

Panorama conferenza stampa 2015 OOFF 518


Tags:
Postato in Food Festival | Nessun commento »

Aggiungi un commento