I mondi possibili legati all’ambiente

Scritto da Giuseppe Capano il 20 settembre 2013 – 23:40 -

Ingresso-FMPIn attesa di donarvi a breve le nuove ricette che sto provando e archiviando vi volevo segnalare oggi, purtroppo in extremis, un bel festival a cui sono legato per tutta una serie di fraterne relazioni.
Lontano da me è però una bella occasione per chi vive dalla parti di Roma di trascorrere delle intense giornate all’insegna di molti dei temi che mi stanno a cuore e porto avanti anche su questo blog con numerosi interventi.

La seconda edizione di Festambiente Mondi Possibili, il Festival a impatto zero di Legambiente che si tiene al Circolo degli Artisti di Roma dal 20 al 22 settembre, ha quest’anno come tema centrale la condivisione e la bellezza.
Incontri, proiezioni cinematografiche, spettacoli teatrali all’insegna della sostenibilità ambientale e ovviamente un grande spazio per le tematiche alimentari, che mi sembrano alquanto interessanti.
Il tutto all’interno dello spazio D-gusto, un format ludo-culinario che mescola gli aspetti degustativi a quelli puramente sociali, come si vede due temi forti che tocco spesso nel blog e nella mia attività professionale perché credo che il ruolo della cucina sulla società possa essere determinante al suo miglioramento concreto.
All’interno del festival si cercherà di fondere il piacere di stare insieme con le emozioni dell’assaggio, della scoperta e del viaggio esaltando gusto e sensi.
Alcuni esempi:

  • la riscoperta del Vino “naturale”, una tendenza in crescita tutta da scoprire in un dialogo fra passione e scienza
  • la degustazione di Oli extravergine con lo scopo di far capire le caratteristiche principali del pregiato succo d’olive.
  • l’assaggio di mini panini gourmet, mini vellutate e cereali all’insegna dell’aperitivo Food on the road!

Poi molto altro in questo giovane festival pieno di positiva energia che merita i migliori auguri per un pieno successo e che spero nella prossima edizione di poter visitare di persona.

cartolina festambiente mondi possibili


Tags:
Postato in Eventi | 1 commento »
  1. 1 Trackback(s)

  2. set 21, 2013: I mondi possibili legati all’ambiente | CookingPlanet

Aggiungi un commento