Il cibo popolare da strada oggi di moda in chiave cucina naturale

Scritto da Giuseppe Capano il 27 aprile 2016 – 16:10 -

Serata vicenza 1 - 318Purtroppo negli ultimi tempi mi sono capitate vicende personali poco felici che hanno inevitabilmente condizionato tutto il resto, compresa la prontezza di segnalarvi progetti, eventi e incontri interessanti che mi vedono protagonista.
Così oggi arrivo in super ritardo a segnalarvi la prossima cena che terrò a Vicenza nello stesso locale in cui abbiamo realizzato la riuscitissima cena in verde raccontata giorni fa.

La prossima è domani!!!
Comunque se siete dalle parti di Vicenza o volete partecipare trovate ancora qualche spazio, il tema è molto interessante e “alla moda” come si usa dire spesso e qui potete trovare i riferimenti del caso.
L’obbiettivo che ci siamo dati è l’interpretazione golosa, sana, equilibrata, intrigante e 100% biologica del moderno concetto di cibo da strada.
Un termine molto generico di per se visto che la stessa cucina Italiana intera ha spesso sembianze da cibo da strada, quello stesso cibo che una volta veniva portato con se non avendo a disposizione o non potendo permettersi mense, ristoranti o altri punti ristorativi.
Il nostro scopo è comunque stare lontani dagli eccessi e dalle inutili stravaganze di quello che si vede spesso nei media e caratterizzare gli assaggi che si succederanno con la stessa alta qualità e valenza nutrizionale che contraddistingue la mia cucina e la linea di piatti del ristorante.
Con un altra caratteristica in più seguendo la richiesta di molti clienti pur mantenendo fermo il gusto piacevole e buono, il grande pregio di non utilizzare alcun alimento di origine animale.
Ecco la sequenza di assaggi e questa volta spero di avere lo spazio per fare qualche foto più decente per documentarvi poi come è andata la serata!!!

Per le strade d’Italia, cibo popolare in chiave gourmet!
Bruschette con crema di zucchine e croccante di patate
Arancini di riso nero con panatura di mais croccante
Crocché di patate alla napoletana
Couscous di farro con verdure di stagione e pesto vegetale
Focaccina morbida con pomodorini e olive
Involtini di melanzane e ceci
Special mini-burger d’autore
Pane e panelle con cipolle rosse in agrodolce

Serata vicenza 2 - 518


Tags: , , , ,
Postato in Cibo, Corsi di cucina e incontri, Eventi, Mondo alimentare | Nessun commento »

Aggiungi un commento