Il mantra stagionale

Scritto da Giuseppe Capano il 20 settembre 2011 – 18:16 -

frutta verdure autunnaliIeri abbiamo avuto l’annuale riunione di redazione, un confronto di idee, proposte, progetti e prospettive per continuare nella bella avventura chiamata Cucina Naturale.

Per chi non conoscesse ancora questa imperdibile rivista vi riporto una piccola presentazione.

Cucina Naturale è il mensile di riferimento per chi cerca informazioni e consigli per mangiare con gusto e salute. Presenta ogni mese numerosi servizi di cucina, alimentazione, salute e benessere, ricette studiate e calibrate per rispondere alle moderne esigenze di leggerezza, semplicità, velocità e varietà alimentare con una piccola selezione di piatti più elaborati per gli spiriti più creativi e amanti delle sorprese.

Lo sguardo è rivolto alle moderne tendenze nutritive, all’innovazione e alla tradizione incrociata a tutto ciò che ruota intorno al mondo del biologico e del naturale con un attenzione precisa al ruolo del cibo nel contesto di un ecologia della salute, del buon mangiare e del corretto stile di vita. Sono inoltre presenti suggerimenti per la spesa, stagione degli alimenti, notizie sul mondo delle produzioni alimentari e molto altro.
Si trova in edicola e in numerosi negozi legati al mondo dell’alimentazione biologica e naturale, ma il consiglio è quello di ricevere comodamente la rivista tramite l’economico abbonamento annuale sottoscrivibile a questo indirizzo

Ecco in sintesi questo è Cucina naturale, una sintesi stringata perché in realtà è molto di più e nel corso dei prossimi mesi cercherò di farvene scoprire tutti i bellissimi aspetti.
Del resto gran parte della mia carriera professionale è corsa in parallelo alle uscite mensili della rivista per la quale ho scritto centinaia di articoli e ormai ci stiamo avvicinando ai 20 anni di lunga e appassionata collaborazione.
Tornando alla nostra riunione annuale collegiale tra le tante indicazioni uscite una è ritornata a essere ribadita con forza e per me è stato un grande piacere visto che è uno dei mantra della mia visione professionale della cucina.
Parliamo della stagionalità e di tutte le vaste diramazioni collegate, parliamo in pratica di un argomento sconosciuto o falsamente conosciuto, maltrattato e sacrificato in nome di una modernità e avanguardia che volutamente o meno ne ignora l’importanza, salvo quando serve e fa comodo metterlo in bella vista.
Come tutti i mantra occorrerà ricordarne il suono e il messaggio con una certa cadenza, sarà piacevole non preoccupatevi e soprattutto colmo di golosità.

cucina naturale


Tags:
Postato in Cucina e salute, Eventi | Nessun commento »

Aggiungi un commento