Il nuovo sito di Cucina Naturale

Scritto da Giuseppe Capano il 11 febbraio 2017 – 22:21 -

Cover 02-2017 518Proprio in queste ore c’è un gran lavoro e fermento dietro le quinte, finalmente è arrivato alla sua veste quasi definitiva il nuovo sito di Cucina Naturale che dopo molti anni ha rinnovato molti dei suoi moduli interni rendendoli più funzionali.
E naturalmente il cambiamento grande ha riguardato anche la grafica che si è rinnovata nei minimi particolari, un effetto tangibile ad esempio è la chiarezza migliore delle fotografie dei piatti che così prendono il giusto spazio visivo.

Le novità sono tante e diverse, ad esempio come giustamente citava il direttore della rivista, Venetia Villani, le porzioni nelle ricette presenti tra le diverse sezioni non sono più fisse ancorate a un numero preciso obbligando a fare calcoli particolari a chi deve eseguire la preparazione per un numero diverso di persone.
Ora non serve più moltiplicare o ridurre da se le porzioni nel sito rinnovato basta indicare il numero e tutti gli ingredienti verranno rimodulati per dare la quantità giusta per il numero di porzioni desiderate.
Altro cambiamento riguarda i prodotti di stagione, adesso per cercare sempre la ricetta giusta del momento basta arrivare in fondo alla pagina dove scorrono i prodotti che maturano nel mese di riferimento.
Non si tratta tuttavia di un cambiamento radicale perché a molte rubriche ormai i lettori erano saldamente affezionati così posso tranquillizzarvi sul fatto che molte delle vecchie sezioni sono ancora presenti pur con un aria grafica più moderna.
Ritroverete ancora quelle dedicate ai diversi stili alimentari dati da scelte di salute ed etiche, con ricette vegetariane e vegane, senza glutine, a basso impatto glicemico, oltre alla sezione dei piatti dedicati ai bambini, l’utile glossario, la rubrica sui libri e quella sugli eventi.
Ma devo dire che io stesso devo ancora esplorare molto della nuova veste editoriale e credo ci saranno molte altre sorprese in positivo!
Non vi rimane che andare a guardarlo subito!!!

Nuovo sito CN 518


Tags: , ,
Postato in Cucina Naturale, Ricette Cucina Naturale, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento