Il prossimo corso di cucina

Scritto da Giuseppe Capano il 26 ottobre 2012 – 09:31 -

Comincio a raccontarvi del prossimo corso di cucina che ho in programma, si svolgerà qui in Trentino il 2 dicembre prossimo, diciamo che questa è un’anteprima per invogliarvi un po’, poi a pochi giorni dall’evento ve ne riparlerò meglio.
Potrebbe essere anche un occasione per abbinare la classica visita ai mercatini di natale con un corso di cucina, a Trento città dove si svolgerà il corso c’è un classico mercatino, ma spostandosi di un poco ce ne sono di più suggestivi, ad esempio a Levico Terme il paesino dove vivo.

In ogni caso l’argomento del corso sarà incentrato su un bel menu di Natale con tante verdure e ortaggi di stagione e piatti il cui scopo è non solo soddisfare con gusto il palato ma anche allietare con semplice eleganza la vista.
Sapete che la semplicità è una caratteristica della mia cucina, fatto salve alcune necessarie eccezioni, e questa semplicità si riflette anche nel modo di presentare i piatti senza inventarsi strane combinazioni o dover avere particolari capacità tecniche di decorazione.
Il punto che mi preme sottolineare con questo corso interamente vegetariano è la tranquilla possibilità di realizzare un menù per le prossime feste senza temere alcun confronto con le proposte tradizionali di carne e pesce.
Direi altrettanto tranquillamente anche sicuri di accontentare i più esigenti in fatto di cucina di Natale che pensano solo di non poter andare oltre il classico e ricorrente.
In ogni caso vi parlerò meglio di questo corso con dettagli maggiori sulle ricette, nel frattempo se vi interessa trovate tutte le informazioni e modalità in merito a questo indirizzo.


Tags:
Postato in Eventi | 7 Commenti »


7 Commenti per “Il prossimo corso di cucina”

  1. roberta Scrive il Oct 26, 2012 | Replica

    Sarebbe bellissimo partecipare, peccato che in quei giorni dovrò essere a Torino! Ciao Giuseppe, buona giornata!!

  2. Giuseppe Capano Scrive il Oct 26, 2012 | Replica

    Grazie Roberta,
    sarà per un’altra occasione, buona giornata a te, purtroppo ti rispondo così tardi che sarebbe meglio dire buona serata!!
    A presto
    Giuseppe

  3. Nadir Scrive il Oct 27, 2012 | Replica

    Sto facendo un corso presso la ASCOM per somministrazione di alimenti e bevande e finirà il 5 di dicembre … mi piacerebbe partecipare al tuo corso, ma temo di essere incasinata in quei giorni … mi terrò informata sui prossimi 🙂

  4. Giuseppe Capano Scrive il Oct 27, 2012 | Replica

    Ciao Nadir, non ti preoccupare, sarà per la prossima occasione.
    A presto
    Giuseppe

  5. Stefania Scrive il Apr 11, 2013 | Replica

    Salve,
    sarei interessata a corsi di cucina vegetariana/vegana. Ne partono altri sulle orme di questo che è stato proposto il 2 dicembre?
    Grazie

  6. Giuseppe Capano Scrive il Apr 11, 2013 | Replica

    Benvenuta Stefania,
    ne sarebbero dovuti partire altri, ma una concomitanza di impegni di lavoro mi hanno impedito di programmarli e organizzarli a dovere.
    Cercherò di tenere informati tutti attraverso il blog.
    L’unico corso programmato certo è il gemello di quello di natale 2012, ovviamente in versione 2013, sempre a Trento il 1 dicembre prossimo.
    Certo molto in la, ma è l’unico su cui sono stato già “precettato” e “obbligato” a seguire!!
    Appena ho news riporto.
    Grazie
    Giuseppe

  1. 1 Trackback(s)

  2. Oct 27, 2012: Il prossimo corso di cucina | CookingPlanet

Aggiungi un commento