Il verde, bello, sano e buono kiwi

Scritto da Giuseppe Capano il 16 novembre 2013 – 19:57 -

Kiwi sbucciati particolare 318Giusto due giorni fa ho ricevuto una bella notizia che ripaga del lavoro fin qui svolto, coinvolge direttamente la mia amata rivista e presto ne parlerò in un post specifico e forse anche due.
Si perché il fatto è rilevante e bello, un premio autorevole dato al sito e alla rivista Cucina Naturale inglobando in questo anche i due blog che ne formano la dimensione globale, questo che avete la magnanimità qui di leggere e quello di Barbara Asprea.

Questo mi da lo spunto ora di ribadire come la rivista sia un progetto incentrato sul buon cibo e sulla buona salute a 360 gradi e non una pura raccolta di ricette per quanto interessanti.
Cultura, informazione, società, attualità alimentare, prevenzione e salute, tutto un corollario che si affianca all’aspetto creativo, tecnico e materiale dei piatti presentati.
È un concetto che ho più volte espresso, ma trovo piacevole ribadirlo di tanto in tanto perché credo che essere bravi in cucina significa per prima cosa essere bravi nel conoscere e sapere.
Un esempio? Ecco un bel esempio lo trovate subito andando alla homepage del bel sito di Cucina Naturale, ricchissimo di tante e molteplici notizie.
Tra cui quella che vi segnalo incentrato su un frutto che in questo periodo uso spesso sia per la sua bontà, sia per il colore vivace e allegro che porta nelle ricette.
Il kiwi non è certo un nostro frutto autoctono, magicamente però lo è diventato e ora in Italia si trova una produzione cospicua, la pianta si è adattata molto bene al clima e in molti, soprattutto dove vivo, ne hanno almeno un esemplare in giardino.
Così d’estate godono del fresco dato dai suoi rami e foglie e d’autunno assaporano i frutti senza per altro doverlo curare più di tanto lasciandolo tendenzialmente allo stato naturale.
Del frutto nell’articolo che trovate sul sito a questo indirizzo avrete modo di scoprire tanti interessanti aspetti e dopo aver fatto il pieno di sana conoscenza ecco subito a vostra disposizione una serie di golose ricette.
Quanto golose lo potete vedere dall’anteprima fotografica di alcune di loro che vi ho messo a disposizione sul blog, se qualcosa vi ha catturato al volo, troverete i testi delle ricette sul link che vi ho messo in precedenza.

Panorama ricette kiwi


Tags: ,
Postato in Cibo, Cucina Naturale, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento