In ricordo di un grande editore

Scritto da Giuseppe Capano il 8 gennaio 2018 – 23:16 -

Giuseppe Nardella 318Da poche ore mi è giunta questa improvvisa notizia e non posso fare a meno di lanciare un pensiero profondo alla persona coinvolta visto che interagisco con la sua grande creatura da quasi 25 anni, da quando mi ha dato l’opportunità unica di esprimere con la scrittura pensieri e visioni di cucina.
Quando ancora l’attuale rivista Cucina Naturale si chiamava Buono e Naturale ho iniziato a scrivere il mio primo articolo nel lontano aprile 1994 per una casa editrice che è poi diventata per me un riferimento stabile della mia crescita professionale.

Tecniche Nuove è l’impresa di cultura creata da Giuseppe Nardella nell’ancora più lontano 1964 per coincidenza curiosa anche anno della mia nascita.
Fondatore e presidente ha saputo allargare gli orizzonti dell’informazione professionale a 360 gradi toccando nicchie e rami del lavoro come anche vertici scientifici di grande spessore.
E offrendo a molti la possibilità di divulgare conoscenza e cultura del saper fare e dal saper esporre teorie, punti di vista, scenari nuovi e stimolanti.
Il 6 gennaio Giuseppe Nardella è improvvisamente mancato gettando un velo di tristezza sulle tante persone coinvolte nella sua impresa editoriale.
Ricordarlo qui è un atto di spontanea riconoscenza in cui esprimere la mia vicinanza alla famiglia e portare al suo operato un omaggio sincero.

Screenshot Tecniche Nuove 518


Tags:
Postato in Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento