La rivista di gennaio pronta per capodanno

Scritto da Giuseppe Capano il 20 dicembre 2013 – 15:37 -

Calamarata albero prova 318Da sempre abbiamo pensato opportuno far uscire il numero di gennaio di ogni anno con anticipo rispetto al consueto per fornire ai tanti lettori l’opportunità di organizzare le feste avendo un ampia scelta di proposte.
Ricette e piatti che tra il bello e ricco numero di dicembre e questo di gennaio che presento oggi rappresentano una scelta molto estesa e variegata con cui cimentarsi durante le tante occasioni di ritrovo che ci saranno nei prossimi giorni, dal natale fino ad arrivare all’epifania per passare dal capodanno.

Uno sforzo di redazione che per quanto ci costi fatica siamo più che contenti di fare perché pensiamo che i nostri lettori meritino regali e doni di questo tipo!
Il numero che vi presento è come sempre molto ricco di spunti interessanti e originali, ne potete leggere a grandi linee le tracce nella presentazione ufficiale a fine post e intravedere qualcosa di più dal sommario della foto.
Per quanto mi riguarda contribuisco all’aria di festa intanto con la ricetta filmata che presenta un modo intrigante di servire una pasta altrettanto intrigante come la Calamarata farcita con creme e salse delle tre varietà di lenticchie in commercio, la classica verde, la dolce rossa e la sorprendente e aromatica nera.
Anche se nella foto presente in rivista non la vedete vi posso suggerire un modo di servirla intonato alle feste: componete con la pasta una sorta di albero di natale mettendo i tondi della calamarata in file componendo un triangolo con in più una fila di base che rappresenta il tronco.
Difficile capirlo forse a parole, per questo vi omaggio di una mia foto di prova così è tutto più chiaro, diciamo un altro regalo per voi!
Oltre alla filmata è presente un mio menu delle feste tutto a base di arance, un primo, un secondo e un dolce tutti buoni e belli da vedere e tutti leggeri, così se dovete rimettervi in linea lo potete fare senza rinunciare al piacere di mangiare!
Detto tutto questo credo che non potete proprio esimervi dal comprare la mia bella rivista!
Prima però di lasciarvi alla presentazione ufficiale mi preme ricordare che in allegato al numero di gennaio avrete la possibilità di acquistare un “nostro” libro: “Il meglio di Cucina Naturale”
Dalla grande mole di ricette che la rivista  Cucina Naturale ha pubblicato nei suoi quasi venticinque anni di vita, abbiamo scelto alcune tra le più recenti e più adattate a un’occasione “golosa”, che fossero anche rappresentative del tipo di cucina di cui la rivista è portavoce. Una cucina in cui il baricentro è costituito da ortaggi, cereali integrali, legumi, semi, frutta, oli spremuti a freddo, con presenza molto ridotta di alimenti di origine animale. Una cucina che si basa sulla stagionalità dei prodotti della terra, che preferisce le produzioni biologiche, e l’uso di prodotti locali. Con le ricette di questo libro potrete realizzare menu interamente vegetariani. Le foto vi aiuteranno nella scelta! Le ricette sono circa 60 divise in antipasti, primi, secondi, contorni e dolci.

Presentazione della rivista di dicembre
Cucina Naturale di gennaio: Tra le feste di Capodanno e la vita di ogni giorno
A metà strada tra le feste di fine anno  e il ritorno alla vita di tutti i giorni, il numero di gennaio di Cucina Naturale è  ricchissimo di ricette buone e originali. Chi  ama la cucina vegetariana potrà  fare incetta di idee con i 3 menu di 3 diversi chef proposti per il cenone. Antonio Scaccio va sul superelegante, con ricette spettacolari e qualche “scherzo” come il “simil cotechino vegano”.  Michele Maino punta soprattutto sugli ortaggi con combinazioni inedite, mentre Barbara Toselli viene incontro ai meno esperti con un menu semplice e veloce da realizzare. Se però siamo in vena di pasti semplici, ecco il servizio di cucina ayurvedica con Simone Salvini o un leggero menu, con le arance protagoniste, a firma di Giuseppe Capano. Troverete tanti altri servizi ma non dimentichiamo la novità: un nuovo, piccolo menu, “Tutto in un piatto”, a cura di Gianluca Scolastra, new entry nel team degli chef di Cucina Naturale.
Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

Sommario 01-2014


Tags: ,
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento