L’avocado Italiano

Scritto da Giuseppe Capano il 18 febbraio 2015 – 23:33 -

Immagine sito cucina naturale 518Se posso darvi un consiglio spassionato andate a vedervi con frequenza il sito di Cucina Naturale perché le informazioni che fornisce quotidianamente sono di estremo interesse.
Ad esempio di recente ho molto parlato dell’avocado, delle sue virtù salutistiche e preventive, delle tantissime e fantasiose applicazioni in cucina, del suo trasformarsi da prodotto esotico arrivato a noi dopo lunghi e costosi viaggi in frutto anche “Italiano”.

E di questo, proprio grazie al sito di Cucina Naturale, ho avuto conferma leggendo tra le sue notizie in prima pagina ben in evidenza.
Si scopre, infatti, che “da oggi nelle Botteghe Altromercato sarà disponibile anche l’Avocado Biologico Solidale Italiano, prodotto in Sicilia, dove il sole di quella terra fa crescere frutti buonissimi e di alta qualità”
Prodotto con metodi di agricoltura biologica da una cooperativa formata da agricoltori siciliani che intendono, con il loro lavoro, dare dignità professionale, morale ed economica all’agricoltura locale, si impegnano ad accogliere sostenere e sviluppare le potenzialità lavorative di persone socialmente svantaggiate.
Il tutto utilizzando una parte dei terreni tramite comodato da amministrazione giudiziaria, ovvero mettendo a frutto il loro sudore su terreni sequestrati alla mafia.
Una ragione in più per gustare pienamente l’avocado e se volete approfondire andate direttamente a questo link.

Avocado in verticale 518


Tags: ,
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento