Liquori di natura

Scritto da Giuseppe Capano il 23 maggio 2014 – 23:37 -

cover_liquori 318Gineprino, Liquore di genziana, Liquore di menta, Nespolino, Ratafià di rose, Nocino, Ratafià di amarene, Liquore alla camomilla, Liquore di basilico, Limoncino, Laurino, Curacao.
Non è ne una squadra di calcio ne una formazione sportiva, sono la serie di liquori mensili che potete comodamente trovare sul sito madre di Cucina Naturale a questa pagina.

Una bella pagina di servizio e utilità tra le tante che il sito della mia amata rivista ci e vi regala e che segnalo perché ultimamente mi è capitata la richiesta di ricette di liquori di vario tipo.
Che non è che non voglio dare, ma è un terreno che non pratico da tempo dopo che per anni ho fatto tante e interessanti sperimentazioni in merito.
Bei tempi, nel senso che avevo tempo, ora tra una cosa e l’altra anche trovare momenti per fare e sperimentare liquori è un vero lusso!!!
Però ci voglio prima o poi tornare, se non altro per riprovare e ritrovare quei sentori di liquori che molti anni fa mi avevamo entusiasmato e fatto intravedere anche interessanti applicazioni in cucina.
Devo dire che certi semi che gettiamo rimangono sempre in attesa di dare frutti e inaspettatamente possono portare a sorprese.
Vedremo da parte mia quando ci riuscirò nel frattempo però non volevo lasciare proprio senza risposte gli amici che mi hanno chiesto lumi sui liquori.
E la pagina di Cucina Naturale cade proprio a proposito.

Calice 518


Tags:
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento