L’uva nel prossimo numero della rivista

Scritto da Giuseppe Capano il 31 agosto 2016 – 17:25 -

Insalata con uva TN 518Sono in attesa di parlarvi del nuovo bellissimo numero di Cucina Naturale di settembre ormai già in distribuzione e particolarmente ricco di servizi e rubriche con un generoso numero di pagine in più.
Mi è già arrivato il numero cartaceo dopo aver lavorato con la redazione alla sua preparazione preliminare online, ma devo ancora sfogliarlo con calma e preparare le foto con cui accompagnare la sua presentazione.

Goloso di frutta come sono mi hanno colpito però subito le prime pagine dove nella rubrica “Una cura di stagione” si parla di come stare bene con l’uva.
Un alimento con un insieme di nutrienti di altissimo profilo il cui uso solo per fare il vino sarebbe uno spreco tutto sommato se si pensa a tutti i benefici che da fresca porta all’organismo.
Non a caso è nata da molto tempo una cura ispirata a questo frutto che seguita tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno garantisce un efficace effetto depurativo in particolare rispetto all’intestino e ai reni.
Parla di questa cura a garanzia della sua validità chi ha competenze in materia essendo un medico dietologo, lo preciso perché purtroppo mi tocca leggere spesso pareri in apparenza autorevoli fatti da chi in realtà ha ben poche conoscenze in materia.
Una moda molto diffusa negli ultimi anni grazie al mondo del web che rischia spesso di portare a risultati nefasti molte persone che in buona fede si affidano a consigli e indicazioni abbagliati dalle apparenze.
Non che nella vita reale non sia abbastanza simile, ma indubbiamente sul web c’è un bel turbinio di pseudo personaggi tuttologi che la sanno sempre più lunga degli altri!!!
Comunque tornando alla rivista in questa pagina si parla proprio della cura dell’uva spiegando modalità, precauzioni, tempi e avvertenze varie.
Il tutto in maniera veloce e chiara, il che non guasta se come ripeto chi ci fornisce le notizie ha l’autorevolezza giusta per poterlo fare a nostra garanzia.
E al di la della cura si possono fare con l’uva un sacco di prelibatezze come la ricca insalata che trovate su questa pagina nel sito di Cucina Naturale.
Una mia vecchia ricetta che se riesco proverò a rinnovare con elementi nuovi e presentarvi in anteprima qui sul blog solo per voi!!!

Uva - festambiente 2016 518


Tags: , ,
Postato in Alimenti, Cucina e salute, Cucina Naturale, Frutta, Ricette Cucina Naturale, Salute | Nessun commento »

Aggiungi un commento