Olio, eros e un festival di alta cultura alimentare

Scritto da Giuseppe Capano il 5 agosto 2014 – 19:09 -

cartolina olio officina 2015 318L’olio alimenta l’eros, sarà questo il tema della prossima edizione di Olio Officina Food Festival 2015 di cui mi è appena arrivata la cartolina ufficiale con il disegno che accompagnerà tutta l’edizione prossima.
Che si svolgerà come sempre a Milano presso il Palazzo delle Stelline dal 22 al 24 gennaio, un festival prestigioso sull’olio ormai arrivato alla quarta edizione.

L’ho visto nascere e crescere e ho seguito la sua evoluzione fin dal primo anno insieme al suo padre ideatore, Luigi Caricato, con cui ho realizzato due libri sull’olio oltre ad aver partecipato insieme a una lunga serie di iniziative e progetti culturali.
Naturalmente non potrò mancare e partecipare attivamente anche alla prossima edizione, poi con un tema così intrigante credo che si vedranno cose estremamente interessanti e stimolanti.
Del resto l’olio da olive per me è tutto quando si tratta di mettersi ai fornelli e non potrei farne a meno per nessuna cosa al mondo.
Lo vedete costantemente dalle ricette che pubblico e fa parte fortemente dello stesso dna di Cucina Naturale e dello stile alimentare, culinario e culturale che porta avanti da un quarto di secolo.
Del mio legame forte con l’olio ve ne riparlerò domani quando vi trascriverò alcune delle risposte a una mia intervista pubblicata da pochissimo sul sito di Olio Officina Food Festival!

cartolina olio officina 2015 518


Tags: ,
Postato in Food Festival, Olio-Cibo | Nessun commento »

Aggiungi un commento