Pesce e verdura

Scritto da Giuseppe Capano il 9 marzo 2014 – 23:55 -

Cover pesce e verdure 518Arrivo molto tardi oggi all’appuntamento con il blog e quindi non arrivo a segnalarvi in tempo l’uscita di una mia nuova ricetta sul Corriere della Sera all’interno del supplemento salute nelle pagine dedicate all’alimentazione.
Vorrà dire che ve ne parlerò con più attenzione domani descrivendovi meglio diversi particolari e naturalmente donandovi la ricetta.

Che è particolare in quanto si ritrovano presenti due elementi che sono stati alla base di un mio libro in cui ho voluto esprimere il mio punto di vista sul valore della sinergia tra pesce e verdura, e il libro del resto si chiama proprio così.
So bene che è un tema controverso e diversi lettori di questa sinergia non ne vogliono neanche sentire parlare, ma credo vada lasciata sempre aperta la porta del confronto e delle diverse opinioni in merito alle scelte alimentari.
Ma su questo potremmo avere modo di confrontarci anche in altri ambiti, a me sta a cuore soprattutto l’aiuto che posso dare facendo consumare piatti prima di tutto buoni e gustosi e che poi rispecchino precisi dettami di salute e prevenzione in base alle singole situazioni personali.
In ogni caso nell’articolo di oggi del Corriere si affrontavano le problematiche relative alla prevenzione del corretto funzionamento della prostata, specificatamente al ruolo che il cibo consumato può avere per il suo benessere.
Vi illustro con calma domani.

Carciofi 518


Tags: , ,
Postato in Corriere della Sera, Mondo alimentare | Nessun commento »

Aggiungi un commento