Piselli prossimi portagonisti

Scritto da Giuseppe Capano il 24 maggio 2014 – 23:42 -

Piselli cotti 318Un brevissimo post per ricordarvi che questa volta la ricetta che preannunciavo due settimane fa esce realmente domani sul Corriere della Sera nelle pagine classiche dell’inserto Salute all’interno dello spazio dedicato all’alimentazione.
In precedenza era successo che un accumulo di notizie ne aveva fatto slittare l’uscita quando ormai sembrava invece quasi del tutto certa, come spiegavo un evenienza sempre possibile lavorando in una redazione.

Comunque ora ci siamo e questo è l’importante, come dicevo a suo tempo troverete un’interessante ricetta di primo piatto con due ingredienti tipici di questa stagione che credo vi piacerà molto e susciterà la vostra curiosità.
Lo spunto per la richiesta di questa ricetta viene da un recente studio sugli effetti benefici dei legumi nel controllo della colesterolemia.
Da parte mia ne so parecchio, i legumi sono stati uno dei cibi basilari quando ho scritto il mio libro sul colesterolo e questi nuovi e recenti studi mi confermano le certezze che già allora c’erano in fatto di prevenzione e controllo di questo parametro di salute.
Come legumi di stagione non potevano che esserci gli eccellenti piselli che ancora per un po’ trovate senza problemi sui banchi del mercato.
E il mio consiglio è quello di approfittarne il più possibile, perché il sapore dei piselli freschi è incomparabile rispetto a tutte le altre versioni conservate.
A domani con la ricetta.

Piselli baccello 518


Tags:
Postato in Alimenti, Corriere della Sera | Nessun commento »

Aggiungi un commento