Prossima uscita sul Corriere

Scritto da Giuseppe Capano il 10 maggio 2014 – 21:51 -

Piselli 318Visto che domani di sicuro non riuscirò a usare il computer e collegarmi vi preannuncio già da oggi l’uscita domani sul Corriere della Sera (salvo imprevisti) di una mia ricetta, le pagine sono quelle classiche dell’inserto Salute all’interno dello spazio dedicato all’alimentazione.
Troverete un’interessante ricetta di primo piatto con due ingredienti tipici di questa stagione che credo vi piacerà molto e susciterà al vostra curiosità.

Lo spunto per la richiesta di questa ricetta viene da un recente studio sugli effetti benefici dei legumi nel controllo della colesterolemia.
E come legumi di stagione non potevano che esserci gli eccellenti piselli, freschi quelli piccoli li adoro a crudo, le sensazioni organolettiche che danno sono uniche.
Come unico è il sapore dei piselli freschi, veramente incomparabile rispetto a quelli congelati che possono essere l’unica vera alternativa, perché francamente quelli in scatola è meglio lasciarli perdere.
In ogni caso avrete modo domani di leggere sul Corriere ricetta e notizie relative, da parte mia non riuscendo domani ne parlerò di sicuro lunedì.
Quindi al limite si tratta solo di pazientare un po’!

Piselli 518


Tags: ,
Postato in Corriere della Sera | Nessun commento »

Aggiungi un commento