Scoprire i pregi della frutta secca in guscio

Scritto da Giuseppe Capano il 9 febbraio 2016 – 15:07 -

Frutta secca 518La frutta secca in guscio è una risorsa estremamente importante per il mantenimento della salute e la prevenzioni di numerose patologie.
Sul blog ne ho scritto spesso in questo senso e molto altro c’è ancora da scoprire e raccontare sui distinti frutti che hanno singolarmente specifiche azioni positive aiutando a contrastare alcuni dei killer più pericolosi che ruotano intorno al mondo dell’alimentazione, del benessere e della salute.

Per avere delle affidabili conoscenze di base sulle loro caratteristiche e particolarità potete consultare agevolante questa  pagina informativa presente sul sito di Cucina Naturale.
Così se non sapete esattamente quali sono i pregi dietetici dei semi oleosi e se si possono consumare ogni giorno troverete una risposta chiara e utile che riassume decenni di studi e scoperte su questi preziosi alimenti.
E se invece vi interessa sapere come sceglierli e utilizzarli o come conservarli?
Nessun problema, anche su questo ci sono tutte le risposte del caso e i consigli adatti a una spesa e a una gestione consapevole di noci, nocciole, mandorle, pinoli e tutto il repertorio della frutta secca in guscio.
E rispetto alla produzione tradizionale quali caratteristiche hanno i prodotti bio? È abbastanza facile intuirlo e la pagina informativa sottolineerà bene i vantaggi sia a breve che lungo termine, per l’uomo e l’ambiente.
Non vi resta che consultarla al più presto.
E se invece avete quesiti sull’uso diretto nelle ricette sono sempre qui pronto a darvi le soluzioni migliori!!!

Frutta secca 518


Tags: , ,
Postato in Alimenti, Cibo, Cucina e salute, Cucina Naturale, Frutta | Nessun commento »

Aggiungi un commento