Un bel menu di nuove ricette presentate e cucinate a Padova

Scritto da Giuseppe Capano il 17 ottobre 2016 – 18:03 -

ristorante-vegetariamoci-tavoli-sala-318Prima di continuare il discorso sulle lenticchie passando alla loro corretta cottura stavo per dimenticarmi di segnalarvi un bell’evento che si terrà giovedì prossimo a Padova.
Nel ristorante che storicamente ho seguito di più fin dalla sua nascita a Abano Terme terrò una serata speciale con un menu appositamente studiato dove presenterò una serie di nuovi piatti.

Se avete piacere e siete nei dintorni sarà molto gradito incontrarvi e farvi degustare queste specialità che più sotto elencherò in ordine di assaggio.
Il ristorante si Chiama Vegetariamoci e si trova a Padova in Via Trieste 5, un locale molto curato e con tanto verde al suo interno con un impatto di stile naturale che credo piacerà a molti, per maggiori informazioni su questo e altri eventi basta andare su questa pagina.
La formula adottata prevede il menu degustazione di 5 portate a un prezzo prestabilito o la possibilità di scegliere anche solo alcuni piatti.
Ma anche durante la normale apertura quotidiana del locale avrete modo sempre di trovare i miei piatti, l’impronta che ho lasciato è infatti ancora molto forte e quasi tutti i piatti serviti arrivano dal mio estro!!!
E ora ecco il bel menu nella sua sequenza di servizio, per gli amici che non amano consumare prodotti di origine animale il menu ne è praticamente totalmente privo basta scegliere nel secondo piatto il tofu al posto del formaggio!

  • Carpaccio di mela verde su letto di misticanza con capperi, olive e pomodori sottolio, olio profumato al limone, alloro e sesamo
  • Cubetti di zucca al rosmarino con scaglie di pane carasau e accompagnamento di radicchio e cipolle rosse in agrodolce
  • Riso rosso speziato con crema di lenticchie verdi, zenzero, spinaci e mandorle tostate
  • Piccolo tortino di cavolfiore con patate, olive, scamorza o tofu affumicati a scelta, salsina di cannellini alla curcuma, semi di zucca e broccoletti verdi
  • Dessert alla vaniglia con crema di pere garofonata, briciole di biscotti all’arancia e scaglie di fondente

locandina-cena-20-10-2016-518


Tags: , ,
Postato in Corsi di cucina e incontri, Eventi, Ricette vegetariane | Nessun commento »

Aggiungi un commento