Un corso di cucina per le prossime feste di natale

Scritto da Giuseppe Capano il 2 dicembre 2015 – 08:51 -

Corso cucina natale Silene 318Ho avuto grandi soddisfazioni nell’ultimo ristorante di cui ho ideato e seguito il progetto ristorativo a Vicenza, una brava squadra di base e un lavoro unidirezionale verso obbiettivi di passione e amore per il buon cibo e la buona cucina oltre all’elevato apprezzamento dei clienti.
Nel progetto complessivo sono previsti altri step per seguire sempre al meglio tutto il percorso di questa bella realtà di cucina delle verdure di qualità.

Il prossimo a breve è un corso di cucina che si terrà nella sede del ristorante e visto il mese non poteva che riallacciarsi alle tematiche delle feste.
Ho studiato allora un menu apposito che i frequentatori del corso oltre a degustare in diretta potranno poi ripetere a casa durante una delle tante feste dei prossimi giorni, magari non per intero ma certamente una ricetta di quelle proposte farà capolino nelle loro proposte per amici e parenti.
Se siete dalla parti di Vicenza il prossimo 11 dicembre avete questa interessante occasione di conoscere meglio la mia cucina e qualche ricettina utile per natale!
Di seguito vi lascio la presentazione ufficiale del corso e nella foto potete vedere il ricco menu, ma per precisione ve lo riscrivo qui:

  • Carpaccio di finocchi con datteri, capperi, mandorle e mandaranci
  • Vellutata allo zafferano con briciole di pane tostato e polvere di alghe nori
  • Tortini morbidi alle olive con salsa di indivia belga a stella
  • Dessert al caffè e nocciole con alberelli di natale

La presentazione del corso, per ogni approfondimento potete documentarvi a questo indirizzo!

“Cercate un’idea regalo indimenticabile o semplicemente una serata all’insegna della buona e sana cucina? Finalmente tornano i corsi di cucina di Silene! Per questa nuova edizione avremo un ospite speciale: lo chef Giuseppe Capano. Affermato professionista e autore della rivista Cucina Naturale, ha curato per noi il progetto di ristorazione del nuovo punto vendita Silene Bottega & Cucina, in centro storico a Vicenza. Venerdì 11 dicembre dalle 19:30  sarà in negozio per svelarci tutti i segreti di un esclusivo Menu delle Feste vegetariano, ideato e realizzato per noi esclusivamente con ingredienti stagionali e di origine biologica. Tanti consigli pratici, ricette, tecniche di preparazione e abbinamenti inediti in una serata dal sapore unico. A seguire, degusteremo insieme le pietanze preparate dallo chef confrontandoci e commentandole insieme.”

Corso cucina natale Silene 518


Tags: , , ,
Postato in Corsi di cucina e incontri, Eventi | Nessun commento »

Aggiungi un commento