Un pasto veloce, buono, leggero, sano, bio

Scritto da Giuseppe Capano il 4 novembre 2015 – 22:39 -

naturasi_ristorante_biologico_catania 318Non è difficile da un lato capire il perché si siano diffuse le catene di fast food tradizionali e di come oggi anche chi porta avanti altre iniziative ristorative spesso punti sul concetto di velocità.
Per quanto si possa auspicare a tutti di avere molto tempo da dedicare alla consumazione del cibo e alla consapevolezza del buon consumo degli alimenti è indiscutibile che le situazioni sociali generali sono spesso un ostacolo per molti insormontabile.

Vanno oltre i propri desideri e speranze, semplicemente le condizioni di lavoro impediscono di fare altrimenti e non si può fare altro ce trovare le soluzioni più immediate.
Fra cui appunto rivolgersi a chi, nel bene e nel male (anche se purtroppo prevale nettamente il male!) garantisce velocità e immediatezza.
Pazienza se questo comporta cattiva digestione, aumento delle problematiche all’organismo, eliminazione della barriera preventiva che un buon pasto può fornire a tutto vantaggio della salute.
Proprio per questo mi fa piacere sottolineare una bella iniziativa che il ristorante di Catania che ho avviato e seguito (tutt’ora seguo) negli ultimi due anni sta in questi giorni portando avanti.
Il messaggio coinciso e chiaro è questo:
Il tuo pranzo veloce, buono, leggero, sano, bio.
Se hai poco tempo per pranzare, ma non vuoi rinunciare alla qualità e alla bontà del cibo, il ristorante NaturaSì renderà ogni giorno la tua pausa pranzo un concentrato di gusto e leggerezza.
Velocemente, comodamente, piacevolmente. E con una convenienza che ti stupirà.
Tutto questo proponendo in buona parte la mia cucina impostata in una chiave di migliore immediatezza assicurando la qualità di sempre e la garanzia di ricette pensate e costruite facendo attenzione ai criteri più saggi e opportuni.
Con una comunicazione spigliata e amichevole che vede l’uso della bella lavagna che vedete in foto e la divulgazione di analoghe cartoline.
Certo la scelta personale di chi gestisce il locale di presentare ogni tipo di alimento può lasciare qualcuno poco contento, ma il focus del locale è la qualità del cibo sposata alla produzione biologica e alla salute di chi consuma laicamente ogni tipo di cibo.
Quello che mi piace è però il trasbordare un concetto di per se negativo, cibo scadente servito velocemente, a positivo trasformandolo in cibo di qualità, curato, attento alle componenti nutrizionali, al piacere di gustare gli aromi, alla gioia di sentire i profumi offerto in tempi ristretti.
Una breve attesa, un veloce consumo, ma un piacere che rimane a lungo grazie alla leggerezza di combinazioni uniche e  di qualità più che certificata!!!

Lavagna pranzo catania 518


Tags: , , ,
Postato in Cucina Biologica, Eventi, Mondo alimentare, Salute | Nessun commento »

Aggiungi un commento