Una bella chiacchierata silenziosa

Scritto da Giuseppe Capano il 16 gennaio 2014 – 23:01 -

Cavolfiore viola 318Ieri sono stato alla presentazione della conferenza stampa per l’imminente evento sull’olio che si terrà a Milano dal 23 al 25 gennaio prossimi.
Ne parlerò in un successivo momento di questo importante evento tutto dedicato alla mia amatissima materia prima senza la quale in cucina non potrei entrare.

Oggi vi lascio solo una micro riflessione sulla bellezza immensa che hanno alcuni vegetali, sul loro fascino estremo, su quanto con la loro parte estetica sanno gridare messaggi persuasivi.
Così mi sono incantato nel vedere tra le tante verdure del buffet messo  disposizione per l’evento il bellissimo cavolfiore viola che da tanto non vedevo apparire in un contesto alimentare.
Mi sono avvicinato è ho allora ascoltato il suo racconto, ciò che mi ha suggerito per valorizzarne l’essere, le suggestioni degli accostamenti culinari, le interazioni con altri compari di stagione.
Una bella chiacchierata silenziosa e per alcuni versi meditativa, prima che alla tavola imbandita toccasse accogliere l’orda dei golosi commensali!!!

Cavolfiore viola 518


Tags: ,
Postato in Eventi, Food Festival, Olio-Cibo | Nessun commento »

Aggiungi un commento