Una bella sorpresa dall’orto

Scritto da Giuseppe Capano il 26 agosto 2013 – 18:26 -

Fagiolini neri 318Che bella sorpresa ieri, suona il campanello e la mia operosa vicina alquanto generosa (per mia grande fortuna come ho più volte raccontato) mi porta un bel sacchetto colmo di fagiolini nero blu.
Perdonatemi l’ignoranza mia (non mi spaventa dichiararla, ci sono mille e mille altre cose che ancora non conosco ed è normale così, basta avere l’umiltà di non pretendere di sapere sempre tutto come capita a tanti!!!), però con questi particolari fagiolini non ero ancora entrato in contatto esplorandone le virtù!

La vicina mi assicura che in cottura poi ritornano di un colore più o meno verde, staremo a vedere con le prossime ricette che con questo bel carico intendo realizzare, a cominciare da questa sera.
Naturalmente vi terrò informati su tutto, per ora vi lascio con alcuni scatti di questi belli esemplari, belli veramente devo dire anche solo a vederli, speriamo che in cucina si facciano altrettanto onore!!
Personalmente non ho dubbi, il fatto è che la vita insegna come a volte le apparenze possano ingannare e prima di parlare, raccontare e soprattutto scrivere cose con la pretesa che siano autorevoli è strettamente necessario verificare e capire il più possibile.
Altrimenti le sciocchezze e le stupidità sono giusto giusto dietro l’angolo!
Come sarebbe bello se fosse sempre così anche per tutto il resto che ci circonda, a cominciare da chi sentenzia di varie cose nei media, non trovate?!!!

Fagiolini neri


Tags:
Postato in Alimenti, Mondo alimentare | 2 Commenti »


2 Commenti per “Una bella sorpresa dall’orto”

  1. Elena Scrive il Aug 26, 2013 | Replica

    Sì i fagiolini viola sono stupendi ma purtroppo cuocendo non mantengono il colore, come ti ha detto la tua vicina…la loro consistenza è forse leggermente più corposa di quella dei tradizionali…sono curiosa di vedere come li trasformi…

  2. Giuseppe Capano Scrive il Aug 27, 2013 | Replica

    Ciao Elena,
    si ho verificato anche io il cambio di colore, peccato.
    Comunque il gusto è ottimo lo stesso, appena riesco arriva almeno una delle ricette.
    A presto
    Giuseppe

Aggiungi un commento