Un’altra bella ricetta per il corriere

Scritto da Giuseppe Capano il 18 marzo 2012 – 22:11 -

Tartare vegetale alla ligurOggi tutto il giorno impegnato per il corso di cucina “Cucinare senza glutine con gli alimenti di tutti i giorni” che ho tenuto ad Arco, andato molto bene e di cui vi racconterò con calma nei prossimi giorni elencandovi i piatti presentati.
Per cui sono arrivato ora, a tarda sera, davanti al computer e vi segnalo, malgrado ormai sia quasi inutile visto l’orario, un’altra ricetta uscita oggi sul Corriere della Sera nell’inserto salute.

Non è una ricetta nuova per chi mi segue sul sito e sul blog, ma alla brava nutrizionista che ha scritto l’articolo è piaciuta in particolare, per cui ha voluto proporla anche ai lettori del giornale.
Non vi rimetto il testo, lo trovate qui in questo vecchio post, rammento che la ricetta è nata da un tour fatto l’anno scorso ad aprile nella magnifica terra Ligure alla scoperta delle tre eccellenze DOP dell’olio di olive di quella regione.
Talmente piaciute da ispirare non solo questa ricetta, ma ben quattro a comporre un menu ideale tutto dedicato all’olio e alla Liguria.
Se siete curiosi trovate le restanti tre ricette e altre notizie su questo interessante tour qui.
Per oggi chiudo, la stanchezza del corso è tanta.
Domani vi presenterò una ricetta dedicata a tutti i papà del mondo, ricorrenza che cade casualmente anche nel giorno del mio onomastico, ma è un aspetto secondario rispetto alla figura del padre, credo importante sempre e comunque per ognuno di noi.

Tartare vegetale alla ligure


Tags:
Postato in Corriere della Sera, Eventi | 4 Commenti »


4 Commenti per “Un’altra bella ricetta per il corriere”

  1. Michele Tuveri Scrive il Mar 20, 2012 | Replica

    ciao Giuseppe, ti segnalo un refuso nel link alla ricetta: porta ad una pagina sbagliata, presumo quella da cui parti per amministrare il blog (eri stanco, era tardi quando ci hai regalato il post).
    Naturalmente mi spinge la curiosita’ di leggermi la ricetta di un piatto invitate.
    Ciao e buon lavoro
    Michele

  2. Giuseppe Capano Scrive il Mar 20, 2012 | Replica

    Grazie della preziosa segnalazione Michele, ho subito corretto. Si hai ragione ero proprio stanco. Grazie ancora.
    A presto
    Giuseppe

  3. ricette torte dolci Scrive il Mar 29, 2012 | Replica

    ottimo sito, se ti va possiamo fare uno scambio lin con il mio sito di ricette, puoi contattarmi qui francescogrecomusica@yahoo.it

  4. Giuseppe Capano Scrive il Mar 29, 2012 | Replica

    Grazie Francesco, poi andrò a vedere il tuo sito.

Aggiungi un commento