Vapore e Eros

Scritto da Giuseppe Capano il 6 gennaio 2015 – 22:25 -

cartolina-olio-officina-2015 318Si avvicina di gran lena il bellissimo appuntamento con Olio Officina Food Festival 2015 che si terrà dal 22 al 24 gennaio a Milano presso il Palazzo delle Stelline in corso Magenta 61.
Ne sono coinvolto fin dal suo primo anno come partner organizzatore insieme al fondatore Luigi Caricato e ormai siamo arrivati alla sua quarta edizione con un leitmotiv decisamente intrigante: Olio e Eros.

E proprio oggi con Luigi abbiamo definito la sintesi di un mio intervento che si terrà venerdì 23 all’interno della sezione che si intitola EROS IN CUCINA.
Tema e titolo: Vapore e Eros.
“Il vapore come l’eros nasconde dentro una forza primordiale, veicola molecole aromatiche che abbracciano altre molecole, gli alimenti cambiano struttura, accumulano liquidi, amplificano gli embrioni che hanno dentro, così fa l’eros che porta in se emozioni, abbracci di corpi, scambio di intimità, innalzamento dei sensi tutti.
Entrambi si collocano ai confini della magia, sono elementi che si vedono e non si vedono, ma ci sono perché quando mancano viene meno la melodia della cucina come la melodia dell’amore.”
Sarà una chiacchierata su questi temi e ne approfitterò per presentare anche il mio ultimo libro proprio sul vapore da cui ho preso ispirazione per questo intervento.
Spero di vedervi in molti, appena definito meglio il programma metterò anche l’orario esatto, anche se personalmente sarò sempre presente in quanto seguo diverse altre iniziative all’interno del festival!!!

Vapore cottura 518


Tags: ,
Postato in Food Festival, Olio-Cibo | Nessun commento »

Aggiungi un commento