Vuoto culturale totale frutto di una becera ignoranza

Scritto da Giuseppe Capano il 2 dicembre 2014 – 22:17 -

Frasi volanti 318Ho conservato questa mail apposta perché è un fulgido esempio di quanto si può essere imbecilli e avere nella propria testa il vuoto culturale totale frutto di una becera ignoranza.
Tendenzialmente non ne faccio una questione di Italianità, credo che episodi di miseria umana come questa capitino un po’ ovunque, però allo stesso tempo mi sembra un segno tristissimo della difficoltà tutta Italiana di rimanere su un livello minimo di decenza nei rapporti di lavoro e umani, un elemento ulteriore di una decadenza culturale profonda.

Mi interessa anche poco sapere che proposte indecenti come questa abbiano un fiorente mercato perché chi si vende il cervello, l’anima e il proprio di dietro cadendo in tranelli così stupidi è quello che è.
Non aggiungo altro, però in realtà sono estremamente irritato, lascio alla vostra intelligenza e saggezza il giudizio riportandovi la mail integrale tolti i riferimenti doverosi per la privacy.
Per quanto mi riguarda il personaggio in questione è già stato mandato dove dovrebbe andare!!!
Ma siccome sono abbastanza stufo (non è la prima volta purtroppo che ricevo mail di questo tenore magari con obbiettivi e intenti diversi) credo sia ora di mettere in evidenza il più possibile tali cialtronerie, anche se il pessimo italiano può già far capire quale sia il mandante!!
“Gentile Giuseppe, Mi chiamo ……………. e la contatto in quanto mi sono imbattuta nel suo blog giuseppe-capano.cucina-naturale.it trovandolo interessante e con contenuti informativi le chiedevo se fosse interessato alla pubblicazione di alcuni contenuti in cambio di retribuzione. Io le offro dei contenuti di alta qualità in forma di blog post scritti da scrittori madrelingua ed esperti nel settore della gastronomia e della cucina, scrittori che hanno collaborato con riviste come l’Espresso, La stampa, Gulliver e Traveller (Qualità garantita).
I testi sono anche ottimizzati per il SEO, vengono sempre indicizzati facilmente, ottengono un posizionamento alto nei motori e le permetteranno di acquisire più traffico per il suo sito (le posso inviare qualche esempio nel caso).
In questo modo lei ha la possibilità di aggiornare il suo blog con contenuti assolutamente rilevanti e utili per i suoi utenti senza dover spendere tempo nella ricerca e scrittura dei testi. Chiaramente le do la possibilità di visionare i contenuti prima di essere pubblicati, qualora fosse soddisfatto li può pubblicare qualora non lo fosse non vi è alcun problema.
I post di contenuti che le offrirei variano dalle 300 alle 600 parole e possono trattare vari temi, quelli piu consoni al suo blog, volendo possiamo anche concordare prima il tema del post insieme. La ringrazio per l’attenzione dedicatami e la invito a rispondere per capirne di piu qualora fosse interessato.”
Che il cielo vi fulmini nel momento in cui vi accingete a scrivere tali fesserie!!!

Vuoto mentale 518


Tags: ,
Postato in Varie | Nessun commento »

Aggiungi un commento