Api e mondo vegetale

Scritto da Giuseppe Capano il 6 giugno 2014 – 23:09 -

Api 318Di Cucina Naturale di giugno vi ho già parlato presentando l’anteprima della rivista e raccontandovi alcuni dei contenuti e i miei articoli presenti nel mese.
Volevo segnalarvi però anche il bel editoriale scritto dal direttore che da molti anni ormai conduce con molta bravura il giornale mettendoci dentro molta passione e faticoso lavoro.

Un editoriale che parla giustamente della grande emergenza che sta avvenendo nel mondo naturale a danno delle api e dei riflessi seri, serissimi, che questo può portare a tutti noi.
Lascio leggervi il bel editoriale, certo fa molta impressione venire a sapere che la moria di api costringe degli uomini a fare il faticoso lavoro di impollinazione fatto in precedenza e gratuitamente dalle api.
Mentre una profondissima riflessione merita la constatazione di come senza le api il nostro straordinario mondo vegetale di cucina con cui rallegriamo il palato e il cuore scomparirebbe irrimediabilmente.
Senza considerare la scomparsa di quel straordinario dolcificante che è il miele e che come ho scritto in passato ritengo insuperabile per tutta una serie di categorie di dolci.
Insomma un problema molto grosso su cui voglio ritornare dopo un’attenta documentazione sulla situazione attuale.
Nel frattempo leggetevi l’editoriale e riflettete bene!

CN1406@copertina.indd


Tags:
Postato in Cucina Naturale, Mondo alimentare, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento