Buon piatti di zucca a tutti

Scritto da Giuseppe Capano il 1 novembre 2012 – 17:52 -

Zucca zio vincenzo 318Non sono particolarmente legato alla festa di Halloween se non per il fatto che vede coinvolto uno degli ortaggi che amo di più come ho scritto in un recente post.
Sta di fatto che però in diversi mi hanno chiesto come poter utilizzare in maniera un po’ diversa dal solito la zucca rimasta dai festeggiamenti o dal raccolto annuale dell’orto.

Avendo oggi solo uno spicciolo di tempo e, purtroppo, ancora i postumi della recente febbre ho pensato di mettervi una bella panoramica di alcune delle ricette che in questo blog usano la zucca in maniera del tutto originale e diversa dal solito.
E nello spirito del dolcetto/scherzetto e per farvi lavorare un po’ non vi metto per ora i link diretti invitandovi a cercarli da soli con la ricompensa di una bella ricetta trovata e spero per voi gustata.
Ma se pensate che sono troppo cattivo segnalatemi la foto che vi ispira di più e vi lascio il link giusto.
Era giusto per giocare un po’ con voi in questo clima ancora di festa!!!
In compenso domani vi metto foto e ricetta completa di un ottima dolce fatto con la straordinaria e umile zucca, fonte di mille sorprese.
Buon piatti di zucca a tutti.

Panorama ricette con zucca


Tags:
Postato in Cibo, cultura e società | 2 Commenti »


2 Commenti per “Buon piatti di zucca a tutti”

  1. Nadir Scrive il Nov 14, 2012 | Replica

    Nessuno ha raccolto la tua sfida 🙁
    Allora la prima me la ricordo bene, l’avevo presa in considerazione per il pranzo di Natale 2011, poi ho sfruttato l’idea dei paccheri per fare altro, ma ho della zucca in frigo e tante belle foglie di cavolo dall’orto.
    La quarta, se non erro sono bastoncini di tofu, la sesta sono gnocchi su letto crema di piselli(??) e l’ottava credo siano tagliatelle di zucca. Mi piace la presentazione della 3^ (cosa che io non farò mai!) e poi ho un dubbio sulla 5^ mi sa che è un piatto salato, anche se mi fa venire voglia di strudel 😀
    Ciao Giuseppe, buona serata.

  2. Giuseppe Capano Scrive il Nov 14, 2012 | Replica

    Ciao Nadir,
    si peccato nessuno ha raccolto la sfida, tu però si, grazie.
    Allora facciamo che siccome ora devo scappare, questa sera pubblico un post e racconto brevemente le singole ricette mettendo i relativi link e ringraziandoti ufficialmente, visto che sei stata l’unica a seguirmi in questo piacevole gioco.
    A presto
    Giuseppe

Aggiungi un commento