Cucinare per i piccoli che riprendono la scuola

Scritto da Giuseppe Capano il 17 settembre 2017 – 11:58 -

Ricetta corriere 17-09-2017 318L’inizio delle scuole è un momento impegnativo sia per i piccoli o ragazzi sia per i genitori che devono organizzarsi su tutta una serie di fronti per supportare al meglio l’esperienza dei figli che si spera sia la migliore possibile in una fase di crescita importante.
Un elemento comune a tutti i genitori e che a volte genera molta preoccupazione è cosa fare mangiare ai propri figli per fornirgli quelle risorse energetiche utili, sane e vantaggiose a superare al meglio l’impegno scolastico dell’intera giornata tra i banchi.

È una domanda questa che ha sensibilizzato anche numerosi ricercatori e gli studi in merito condotti negli anni sono assai numerosi.
Tutti hanno cercato di capire cosa e come può essere più funzionale dal punto di vista alimentare alla resa scolastica dei ragazzi.
Una delle ultime ricerche pubblicate su Appetite ha coinvolto più di 4200 studenti tra gli 8 e i 15 anni arrivando a una serie interessante di considerazioni.
Che oggi potete trovare in un articolo sul Corriere della Sera nel supplemento salute con tutti i dettagli del caso e una serie di utili suggerimenti.
A supporto del contesto alimentare è presente una mia ricetta che cerca di conciliare le diverse esigenze fornendo una gustosa proposta per coprire il pranzo o la cena!
Siete ancora in tempo a trovare l’articolo sul quotidiano, mentre la ricetta nei dettagli con alcune mie considerazioni la troverete domani anche sul blog!!!

Copertina-la-cucina-per-i-bimbi-particolare-518.jpg


Tags: , , ,
Postato in Corriere della Sera, Cucina e salute, Salute, Scuola | Nessun commento »

Aggiungi un commento