Dormire bene anche con il pesce

Scritto da Giuseppe Capano il 13 luglio 2014 – 12:02 -

Alici mercato 318Se oggi vi ritrovate ad acquistare il Corriere della Sera troverete una mia nuova ricetta a base di pesce per un articolo inserito nel supplemento salute alla pagina alimentazione che parla di un argomento curioso.
L’aiuto nel dormire bene che un piatto di pesce e il pesce in generale può dare, in particolare nelle caldi notti d’estate (calde forse per ora!!!).

Il tutto parte da uno studio specifico (come sempre in questi articoli si parte da uno o più studi in modo da basarsi su dati documentati) condotto in Norvegia nell’università di Bergen.
Al centro dell’attenzione l’effetto del consumo di pesce e l’interazione tra vitamina D e omega 3, che in ogni caso è inutile che vi ricordi non si trovano solo nel pesce.
Ma qui l’argomento era questo e lo studio si concentrava su questo alimento, trovate come sempre tutti i riferimenti nei dettagli nell’articolo di oggi e prossimamente sul sito del Corriere.
La richiesta era quella di una zuppa a base di pesce povero, semplice e senza rovinare troppo le qualità organolettiche e nutrizionali del pesce.
Ci si è rifatti a una tradizionale zuppa ligure rivedendola in parte e riproponendola con alcune dovute attenzioni e accorgimenti.
Domani la ritroverete anche sul blog.

Alici mercato 518


Tags: ,
Postato in Alimenti, Corriere della Sera, Pesce | Nessun commento »

Aggiungi un commento