Il nuovo magnifico numero di Cucina Naturale

Scritto da Giuseppe Capano il 26 marzo 2013 – 20:49 -

Sommario aprile 2013 318Rieccoci, oggi è uscita di nuovo, in tanti la aspettavano e qualcuno si è anche appostato per spiarla e vederla in anteprima e poi magari correre a raccontarlo.
Come immaginate non si tratta ne di una bella donna ne di una star, molto meglio, si tratta della magnifica rivista che da l’impronta anche a questo blog e per la quale porto avanti buona parte della mia attività professionale.

Se ancora non la conoscete, ma ho i miei dubbi anche se qualche lettore nuovo del blog magari mi sta leggendo, correte subito a sfogliarla e se vi piace abbonatevi, sicuramente  è il modo più pratico e economico per averla puntualmente a casa senza preoccuparsi di reperirla altrove.
Segnalo però che l’altrove, oltre le comuni edicole, è ottimamente rappresentato dai tanti negozi di prodotti naturali che con spontanea e convinta adesione hanno deciso di metterla in vendita anche da loro e avendone girati diversi posso confermare che sono tanti.
Piuttosto succede che anche li nel giro di qualche giorno le copie si esauriscono alla velocità della luce, per cui sappiate regolarvi!!
In ogni caso anche in questo mese troverete tantissime ricette, tantissime notizie interessanti, tantissimi approfondimenti preziosi e naturalmente tantissime belle foto.
Personalmente sono presente con due servizi, per cominciare abbiamo la ricetta filmata che questo mese e incentrata su un dessert speciale accompagnato da altrettanti speciali biscotti, imperdibile per i più golosi.
Il secondo è, invece, più articolato e intonato con la stagionalità trattando come protagonisti gli eccellenti asparagi.
Un fatto è acquisito ormai da tempo, gli asparagi insieme ai funghi di bosco sono tra i vegetali più prestigiosi e usati in cucina in ogni periodo dell’anno a dimostrazione della loro forza aromatica e di quanto la loro semplice presenza possa valorizzare piatti e ricette di ogni tipo.
Ma se si cerca il massimo in termini di sapore e consistenza è inutile dire che il periodo migliore per utilizzarli è nella loro stagione naturale tra aprile e giugno quando oltre a quelli coltivati in maniera classica si trovano in campi e boschi abbondanti versioni selvatiche dai caratteristici e singolari nomi dialettali.
Tutto questo è molto altro sul nuovo numero di Cucina Naturale, di seguito la presentazione ufficiale con la sintesi del sommario.
Sommario che come sempre avete la possibilità di vedere in anteprima comodamente anche in foto.

 

Cucina Naturale di aprile: la cucina è golosa ma leggera!

Il desiderio di depurarsi e disintossicarsi, insieme a quello di seguire un’alimentazione leggera, equilibrata e ricca di sapori è il tema del numero di aprile di Cucina Naturale. Partendo sempre dagli ortaggi che la stagione ci offre, naturalmente. Le Ricette di stagione hanno gli asparagi come raffinati protagonisti di antipasti, una ciambella di quinoa come primo piatto, secondi, contorni. La Cucina sfiziosa propone sei ricette vegetariane di pasta, anche senza glutine. Carote e patate escono dal ruolo di cibo-base: delle prime vi raccontiamo le proprietà e ve le proponiamo in una crema e in un contorno esotico, mentre delle seconde troverete tantissime ricette una più gustosa e intrigante dell’altra. La dieta è depurativa, e anche le ricette ayurvediche sono all’insegna della leggerezza. Ci fermiamo qui: il resto, scopritelo da soli…

Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

Sommario aprile 2013 518


Tags: ,
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento