Il nuovo numero di Cucina Naturale

Scritto da Giuseppe Capano il 3 marzo 2012 – 12:54 -

cover_marzo 2012Scrivo questo post un po’ in ritardo rispetto ai miei tempi abituali, la rivista è uscita già da qualche giorno e di solito intitolo questo post “Anteprime”, mentre a questo punto ho pensato che era meglio parlare del bellissimo numero di Cucina Naturale di marzo mettendo in risalto gli ottimi contenuti.
In questo numero ho preparato due articoli principali, uno molto interessante incentrato sulla birra e sugli abbinamenti, non intesi però nel modo classico di una ricetta accoppiata a una birra da bere, ma nell’uso delle diverse varietà di birra per preparare in maniera diversa dal solito piatti e preparazioni, in totale ben nove ricette.

Nel consueto appuntamento con la cucina Light è invece presente un servizio dedicato al pesce cotto a vapore, di solito ha un immagine poco appettibile, ma vedrete leggendo la rivista quali sono i condimenti e i trucchi per renderlo un piatto di alta classe.
A questo indirizzo avete la possibilità di vedere comodamente sul vostro computer alcune pagine interne con fra le altre cose il sommario e l’elenco delle ricette presenti, mentre più in basso trovate l’ottima sintesi su tutti i contenuti del mese presa direttamente dal sito della rivista.
La particolare foto che trovate in questo post, un ottimo piatto di tofu marinato accompagnato da una morbida e aromatica mousse di avocado, si riferisce alla rubrica della ricetta filmata il cui testo sarà poi presente  nei prossimi giorni all’interno del mio portale.
Vi lascio ora alla sintesi dei contenuti presa direttamente dal sito madre di Cucina Naturale, ma vi consiglio caldamente l’acquisto della rivista, ne vale proprio la pena.

Cucina Naturale di marzo: Il prato in cucina

Il numero di marzo di Cucina naturale accoglie la primavera con tantissime ricette sulle erbe, spontanee e aromatiche. Iniziamo con La vostra ricetta, una sottile frittata declinata in 4 profumi con altrettante aggiunte di erbe. La Ricetta filmata è un tofu insaporito con una gustosa marinatura; le Ricette di stagione, bellissime e buonissime ricette con le erbe spontanee come protagoniste. Chi ama i sapori forti sarà accontentato  dalle 4 versioni di fonduta, anche vegan; gustosi anche gli strudel della Cucina sfiziosa, salati e dolci. Le ricette salutistiche realizzate dallo chef Simone Salvini  in collaborazione con la Fondazione Veronesi hanno i cavoli – potenti antitumorali – come protagonisti. Tutte ricette crudiste, invece, per la Cucina veloce, mentre il pesce al vapore acquista nuovo sapore con i trucchi dello chef Giuseppe Capano nel servizio delle Ricette leggere. La dieta settimanale ha l’eloquente titolo ”Un mese per sgonfiarsi”. Tra gli altri servizi segnaliamo l’intervista all’oncologo Umberto Veronesi. E non vi abbiamo detto tutto!

Cucina naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

Tofu marinato con mousse di avocado al limone e erba cipollina


Tags:
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | 1 commento »
  1. 1 Trackback(s)

  2. mar 4, 2012: Il nuovo numero di Cucina Naturale | CookingPlanet

Aggiungi un commento