Il piacere di leggere Cucina Naturale

Scritto da Giuseppe Capano il 19 settembre 2014 – 23:58 -

Fagiolini congelati 318Per quanto di parte non posso esimermi dal definire bellissimo l’attuale numero di Cucina Naturale, per altro a settembre particolarmente ricco di pagine e contenuti.
Me lo sfogliavo questa sera con molto piacere e mi è venuto in mente di segnalarvi alcuni servizi, piccoli e forse meno impattanti di quelli con le ricette, eppure sempre estremamente utili per la quotidianità della cucina e per la salute dell’organismo.

Ad esempio Carla Barzanò nel suo servizio sulle 5 domande ci parla su come congelare in maniera ottimale in un mese che vede un abbondanza di vegetali estivi che magari si vorrebbero conservare per più tempo.
La mia super brava compagna di blog Barbara Asprea, invece, nella sua rubrica “in forma e in salute” elargisce numerosi consigli pratici per reagire allo stress del ritorno dopo vacanza suggerendo come ripartire in leggerezza seguendo schemi dietetici accuratamente studiati.
C’è poi chi si cimenta con il racconto di quattro ricette di elisir fatti in casa, liquori di erbe e frutti che possono essere un divertente e gustoso modo di prolungare lo stesso la durata dei prodotti stagionali di settembre.
Personalmente trovo poi estremamente utili le “notizie di benessere” curate da Francesco Bottaccioli, se ne trovano diverse e sempre molto interessanti.
Fra le tante in questo numero veniamo a sapere come nella buccia dell’uva potrebbe nascondersi un valido aiuto per i diabetici grazie al resveratrolo in essa contenuto.
Una sostanza dai potenti effetti tradizionalmente molto efficace per la circolazione sanguigna e il cuore (e diverse altre cose a dir la verità) che oggi annovera tra le sue virtù anche quelle di aiuto concreto ai diabetici.
Sulla rivista trovate maggiori dettagli, da parte mia la notizia, invece, mi sollecita un bel po’ e visto che l’uva è nella sua piena stagione ci sta che magari nei prossimi due giorni arrivi giusto una ricettina che la vede protagonista!!!

Liquori 518


Tags:
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento