Il ricco numero di dicembre con tanti menu delle feste

Scritto da Giuseppe Capano il 18 novembre 2014 – 23:06 -

Cialde di grano saraceno 318Esce oggi con largo anticipo sui tempi normali il nuovo numero di Cucina Naturale, il ricco numero di dicembre abbondante di pagine, ricette, servizi, consigli, trucchi e novità per passare al meglio le prossime feste natalizie.
E l’uscita anticipata ha proprio queste motivazione consentire a tutti i lettori di leggere per tempo gli interessanti contenuti e poter così organizzare in tempo i propri menu delle feste!

Se considerate che troverete ben quattro menu attentamente studiati negli abbinamenti e con caratteristiche tali da soddisfare ogni esigenza, per altro  con una chicca veramente originale che vi consentirà di utilizzare anche gli scarti delle verdure normalmente gettate via, potete già intuire la ricchezza delle proposte presenti in questo numero.
Non solo cibo e ricette però, ad esempio non perdetevi la rubrica sui vini bio per scegliere il meglio della produzione biologica adatta alle feste sono selezionate, infatti, alcune delle migliori bollicine biologiche da non lasciarsi scappare e per esperienza diretta vi assicuro che sono di alto valore veramente!
Ma anche una bella selezione di libri di cucina, a tema alimentare o salutistico che può tornarvi utile per scegliere un regalo di cultura da fare ai propri cari, amici o parenti che siano.
Da parte mia contribuisco al numero festaiolo con un particolare menu nel mio tipico stile, un menu speciale per natale in stile vegetariano con un ricco repertorio di ricette e piatti che sono sicuro sapranno deliziare in pieno tutti gli ospiti presenti a tavola!
Riflettendo un po’ a tutte le incombenze tipiche dei giorni di festa ho pensato anche un modo per agevolare il lavoro: è possibile, infatti, dividere i compiti preparando in anticipo diversi passaggi delle ricette, per questo motivo ci sono una serie di pratici suggerimenti, consigli sulla scelta degli ingredienti e loro alternative quando non si riescono a trovare.
E una volta ben organizzati anche con le preparazioni preliminari non resta poi altro da fare che apparecchiare la tavola delle feste e lasciarsi andare nel gustare il tutto!
Prima di lasciarvi alla presentazione ufficiale del numero di dicembre vi segnalo anche l’utilissima rubrica di GustAppunto dove Saverio Pepe ogni mese segnala gli eventi, le feste, le iniziative più interessanti incentrata sui temi cari alla rivista.

Presentazione della rivista di dicembre
Cucina Naturale di dicembre: Un ricco Natale vegetariano

Quest’anno abbiamo proprio esagerato! Tra i tanti servizi spiccano ben quattro menu, perfetti per festeggiare: due molto chic, uno vegetariano e l’altro 100% vegetale; un’altro super pratico e veloce da realizzare, con i consigli giusti per non impazzire ai fornelli e fare comunque splendida figura; e infine un piccolo menu davvero speciale, realizzato con… scarti di ortaggi e altri ingredienti, e vedrete come vengono nobilitati…! Ma prima ancora, si apre con un panettone gastronomico vegano, di cui troverete tutte le componenti: la ricetta del panettone, le farciture, le salse e anche tante foto per capire come si costruisce senza rischio di crolli! A grande richiesta tornano i regali da mangiare. Per questo numero ci siamo affidati a una professionista dei biscotti che ci ha proposto frolle e meringhe per tutti i gusti. Non mancano l’omino di zenzero e i biscotti colorati (con la curcuma) da appendere all’albero di Natale. Sì, proprio quelli in copertina.
Infine tra i tanti servizi ne ricordiamo uno nuovo di zecca: L’ingrediente da scoprire, dove vi spieghiamo tutto sull’olio di cocco.
In più, UNA RIVISTA IN REGALO
“Il tuo elettrodomestico” è la rivista gratuita allegata, concepita come uno storytelling sul pranzo di Natale. Che si prepari il pranzo o la cena, realizzare tutto al naturale è una vera sfida per la quale ci possono aiutare gli elettrodomestici. Troverete quelli più nuovi ed attenti all’ambiente.
Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

Sommario dicembre 2014 518


Tags: ,
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | 2 Commenti »


2 Commenti per “Il ricco numero di dicembre con tanti menu delle feste”

  1. valentina Scrive il Nov 19, 2014 | Replica

    mi è arrivato ieri! devo ancora leggerlo…

  2. Giuseppe Capano Scrive il Nov 19, 2014 | Replica

    Buona lettura allora!!
    Giuseppe

Aggiungi un commento