La bella e buona estate di Cucina Naturale

Scritto da Giuseppe Capano il 3 luglio 2015 – 10:12 -

Cover 07-2015 518E’ arrivato il nuovo numero di Cucina Naturale, quello che classicamente copre i due mesi estivi principali accompagnandovi in quelle che spero siano delle serene e gioiose vacanze.
Per quanto riguarda la cucina sarà sicuramente una bella e buona estate con Cucina Naturale, tantissimi servizi interessanti, novità, freschezza, allegria e tanti sapori da scoprire insieme.

Avrete modo di scoprire molte cose e magari trovare qualche idea per un viaggio dell’ultimo minuto all’insegna del gusto.
Una nuova rubrica chiamata “Io viaggio bio” vi fornirà molti spunti in questo senso, nel numero estivo si parla del Salento con tanti indirizzi e indicazioni utili.
A mia firma trovate un articolo credo molto utile e goloso sull’uso dei peperoni visti in una chiave diversa dalle più tradizionali pratiche di trasformazione in cucina.
Si tratta di preparazioni e ricette classiche con i peperoni in veste leggera, allegra e più digeribile per uno dei prodotti simbolo dell’estate immancabile nelle tavole di tutti i giorni.
Di peperoni ne abbiamo di tanti colori e tante sono le soluzioni che si possono trovare per renderli meno impattanti a livello calorico e metabolico, importante è non arrendersi subito e lasciarsi scoraggiare.
Del resto il sapore e i profumi dei peperoni sono irresistibili quasi per tutti e sarebbe un peccato rinunciarci solo per preoccupazioni di dieta e bilancia.
Con i miei suggerimenti e le mie ricette, invece, troverete modo di superare ogni incertezza e dubbio, almeno spero!!!
Per il resto lascio la parola alla presentazione ufficiale del numero di luglio-agosto e alla foto del sommario che vi farà capire subito il livello alto dei contenuti di questo numero!

Cucina Naturale di luglio-agosto: una ricetta al giorno e non solo…

E’ proprio un numero speciale quello dell’estate 2015. Troverete 66 nuove ricette pensate per voi, una al giorno per due mesi, volendole provare tutte! Un numero di 112 pagine con allegata, in omaggio, una guida sui nuovi elettrodomestici per la casa in vacanza.

I temi sono davvero tanti, proviamo a fare una sintesi. Partiamo con Lisa Casali e la sua ecoricetta antispreco, che ci insegna come realizzare in casa una bevanda dissetante a costo “quasi zero”. Seguono le splendide Ricette di Stagione di  Michele Maino, e mentre la Cucina Sfiziosa di Emanuele Patrini si concentra sulle melanzane, anche dolci, le Ricette Leggere di Giuseppe Capano propongono tre versioni di peperonata più leggera, anche nella digestione. Diletta Poggiali crea bellissime ricette con il pane raffermo e Simone Salvini ci spiega come nella cucina ayurvedica anche l’insalata debba essere accompagnata. Carla Barzanò propone 4 ricette di uova al tegame; Chiara Frascari ci insegna a fare conserve di pomodoro e Marco Bianchi ci spiega perché i lamponi non sono solo buoni ma anche sani; Barbara Toselli ha creato dolci e bibite a tutta frutta e Luana Cestari ha messo a punto ricette di gelati crudisti. Il Dulcis in fundo è un biancomangiare fatto con il latte di pinoli, sempre di Simone Salvini.
“Cucina Naturale”, però, lo sapete, non è solo “cucina”. C’è la dieta settimanale di stagione di Barbara Asprea; un approfondimento sul “formaggio” di riso, una pagina dedicata alla lavanda, una alle cantine che producono vino Frascati bio. Sarà interessante per molti l’intervista a un medico diabetologo sul veganismo. E per le vostre vacanze, “Io viaggio bio” è dedicato al Salento e InformaBio racconta dei woofer e spiega come lavorare in campagna. Buona estate!

Sommario 07-2015 518


Tags: ,
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | 2 Commenti »


2 Commenti per “La bella e buona estate di Cucina Naturale”

  1. laura failla Scrive il Jul 3, 2015 | Replica

    Ogni numero è sempre meraviglioso! Siete straordinari 🙂

  2. Giuseppe Capano Scrive il Jul 3, 2015 | Replica

    Grazie Laura!!!

Aggiungi un commento