Marzo arriva con la rivista

Scritto da Giuseppe Capano il 25 febbraio 2014 – 22:57 -

cover_marzo_2014 318Marzo in arrivo con le prime avvisaglie della primavera, marzo in arrivo con il nuovo e intrigante numero di Cucina Naturale che vi presento in anteprima.
Inutile che vi ricordi come l’appuntamento di lettura e consultazione con la mia amata rivista è imperdibile per chi vuole consumare con gusto la salute!!!

Un bello slogan indubbiamente, ma ciò che conta è la realtà, Cucina Naturale da questo punto di vista non vi tradisce sicuramente ed essendo io una delle anime interne ve lo posso garantire di persona!!
Ma vediamo subito cosa troverete di mio in questo numero.
Si inizia con la ricetta filmata che vi accoglie con un autentica dolcezza, delle tortine alle mandorle con budino di caffè e liquirizia, qualcosa da non perdere assolutamente!
Si passa poi al servizio delle ricette di stagione dove protagoniste sono le erbe di primavera.
Marzo del resto è il mese del risveglio vegetativo e molte piante di prato rimaste in attesa di superare il freddo invernale ricominciano a produrre le loro verdi foglie, tutte accomunate dalla caratteristica nota amara più o meno accentuata.
Non ostante questo se calibrate nei dosaggi con cura possono far parte di una proposta di menu all’insegna dell’effetto disintossicante e rigenerante, ma ancora prima dal gusto e dai sapori invitanti che stimolano a un goloso consumo.
Ma se anche non volete proporre tutte le ricette del menu pensato per voi a base di erbe di primavera potete sempre presentare due o tre piatti integrandoli con buon pane integrale e della sana frutta al naturale o in macedonia.
Nella rubrica ricette leggere protagonista è la ricotta, un ottimo elemento di base da cui partire per creare molte buone ricette tenendo per altro conto che la ricotta ha in più la grande prerogativa di non essere un formaggio particolarmente calorico e grasso, un vantaggio non indifferente per equilibrare al meglio la dieta quotidiana.
Scegliendo le diverse varietà presenti che si differenziano soprattutto per la consistenza finale oltre che per il latte usato si può preparare ogni tipo di piatto e anche nei dolci la componente salata viene facilmente integrata con gli altri ingredienti e per contrasto può servire a contenere proprio le sostanze più energetiche come i dolcificanti.
Vi lascio ora alla presentazione ufficiale del numero di Marzo.

Presentazione della rivista di Marzo
Cucina Naturale di marzo: Verde primavera
Sì, in tante regioni d’Italia quest’anno la primavera ha anticipato il suo arrivo. Eccoci allora, prontissimi, con il nuovo numero, dove le Ricette di stagione di Giuseppe Capano sono piatti appetitosi e leggeri con protagoniste erbe spontanee come ortica e tarassaco, e il tarassaco è anche il tema del servizio Tutti a tavola! di Marco Bianchi, che ci racconta le sue tante proprietà salutistiche. Per restare in tema di risveglio, abbiamo dedicato un servizio ai caprini – è infatti ricominciata la produzione di latte delle capre allevate biologicamente – e di ricotta, in ricette light. Anche la dieta è una settimana di pasti leggeri e depurativi. Il prezzemolo è il protagonista della Cucina veloce mentre la Scuola di cucina insegna a realizzare rapidamente tanti piatti diversi a partire dai fiocchi, non solo di cereali. Il servizio InformaBio tratta della questione “latte crudo sì, latte crudo no”…
Cucina Naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

Sommario 03-2014


Tags: , ,
Postato in Cucina Naturale, Tecniche Nuove | Nessun commento »

Aggiungi un commento